Pagina 1 di 1

Impianto telefonico "esclusivo"

Inviato: sab 04 lug 2009 2:35 pm
da andrea84123
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.

Avrei una domanda :

E' possibile avere un impianto telefonico dove è possibile usare un solo telefono per volta?

Praticamente se io alzo la cornetta, un'altra persona non può sentire la mia telefonata..

Non so se mi sono spiegato e se questa cosa sia fattibile..

Inviato: sab 04 lug 2009 11:03 pm
da Fhisherman
Non credo sia possibile su un impianto tradizionale. Esiste però la possibilità,all'interno dello stesso appartamento, di avere due o piu' numeri telefonici con particolari tariffe Telecom. Rispondendo e telefonando da un tuo numero dedicato ti metteresti al sicuro da orecchie indiscrete :D Ciao

Inviato: dom 05 lug 2009 2:13 am
da livio@

Inviato: dom 05 lug 2009 11:30 am
da andrea84123
Grazie mille, proprio quello che cercavo!!

Inviato: dom 05 lug 2009 10:11 pm
da Capitan Farloc
Il collegamento "in serie" che è quello che consente di isolare gli altri telefoni, non è esente da alcuni inconvenienti.
1) Non è ilprimo a rispondere a prendere la linea e tutti gli altria restare isolati, ma i telefono che stanno più vicini a dove arriva la linea telefonica dall'esterno, scollegano tutti i successivi, quindi se una persona risponde sull'ultimo telefono della linea, qualsiasi altra persona alzando la cornetta di un altro telefono prende la comunicazione isolando l'altro telefono.
2) Anche il telefono deve essere predisposto ad interrompere la linea quando si risponde, ed essendo una abitudine ormai in disuso quella di mettere le linee in serie, la maggior parte dei telefoni commerciali che si trovano oggi in vendita non consente questa possibilità e quindi anche adeguando la linea potresti non avere alcun cambiamento.
Ciao

Inviato: lun 06 lug 2009 4:07 pm
da isex
Perchè non ti metti un centralino telefonico. Oggi costano pochissimo.