Innanzitutto diciamo che per motivi di sicurezza è bene che tu non tolga l'interruttore, lo devi mantenere collegato così com'è, eventualmente il dimmer lo aggiungi in coda all'interruttore stesso, così facendo spegnendo l' interruttore toglierai corrente anche al dimmer.
Questo accorgimento è di fondamentale importanza, perche se il dimmer non ha una propria funzione di spegnimento, regolandolo al minimo per "spegnere" le luci lo farà solo "rosolare" per benino! in soldoni funziona che diminuisci l' intensità delle luci, la corrente che non arriva a loro se la pappa il dimmer, che in questo caso lavora e si scalda.
Ma veniamo ai collegamenti:
individua quale dei 2 fili che arrivano all' interruttore porta la corrente, con un cercafase punta prima su uno poi sull'altro, uno dei due dovrebbe accendere il cercafase sempre, indipendentemente dalla posizione del interruttore, quello che porta corrente lo devi lasciare attaccato all' interruttore, l' altro lo sviti e lo colleghi al dimmer in corispondenza della "curva con la freccetta", poi per essere rapidi colleghi un pezzo di filo tra l' entrata L1 del dimmer e il contatto dell' interruttore da cui avevi tolto il filo prima, per la verità dovresti aggiungere anche il portafusibile, ma non so se hai spazio nella scatola, ti occorrerebbe almeno una 3 posti.
Ora come ora anche se il sistema non è il TOP in fatto di sicurezza (col fusibile sarebbe meglio...) dovrebbe funzionare tutto, accendi la luce con l' interruttore e la regoli dol dimer.
Mi raccomando occhio alle luci, i dimmer funzionano solo con lampade ad incandescenza, faretti, o lampade a risparmio energetico apposite per il funzionamento con dimmer (non se ne trovano moltissime e costano un botto e mezzo!) se hai le risparmio energetico normali NON funzionano!
piccola parentesi: la curva con la freccia è un simbolo ben preciso, per la cronaca la curva è detta sinusoide, e in campo elettrotecnico rappresenta la corrente alternata, la freccetta che la trafigge indica la variazione della grandezza interessata, in questo caso la tensione
