Pagina 1 di 1
verniciare camera da letto
Inviato: mar 22 set 2009 6:00 pm
da plcet
Ciao ragazzi, ho mio fratello che vorrebbe riverniciare la sua camera da letto....e dopo di lui, vorrei farlo io
premesso che sono in affitto, e i muri sono coperti da carta da parati, io dovrei verniciare sopra la carta, perchè, purtroppo, non ho altre soluzioni!!!
secondo voi, che pittura devo usare???
io di solito uso la tempera x la casa in montagna, secondo voi, va bene????
Inviato: mar 22 set 2009 8:03 pm
da ichnos
ciao, te lo sconsiglio, la temprea non ha alcuni componenti importanti che fissano il colore al muro, dopo che hai imbiancato il colore risulterà di un bianco abbagliante, ma la tempera ha un dufetto, dopo poco se ti appoggia al muro ti riempi di povere bianca perchè si sfarina , come la calce ciao
Inviato: mar 22 set 2009 9:26 pm
da Solopittura
Perchè non puoi togliere la carta? Sarebbe la cosa giusta da fare.
Inviato: mar 22 set 2009 9:38 pm
da rele
Io ho pitturato sopra una tappezzeria, ed ho usato il Ducotone che è coprente al massimo e lavabile.
Sono passati 4 anni ed ancora tutto è ok.
Inviato: mar 22 set 2009 9:59 pm
da plcet
non posso togliere la carta, perchè come dicevo la casa è in affitto, quindi ipoteticamente, non potrei fare nemmeno questo lavoro, però magari un domani, se la casa la dovessero riprendere, basterà togliere la carta da parati e torna tutto alla normalità....
quindi consigliate il ducutone????poso usarci additivi coloranti???
Inviato: gio 24 set 2009 12:06 pm
da Solopittura
La Duco è una buona marca, ma l'unico consiglio che ti posso dare è di chiedere se puoi togliere la carta se paghi tu il proprietario sarà ben felice di fartelo fare. Dipingere sopra non se ne parla.
Inviato: ven 25 set 2009 5:43 pm
da plcet
Solopittura ha scritto:La Duco è una buona marca, ma l'unico consiglio che ti posso dare è di chiedere se puoi togliere la carta se paghi tu il proprietario sarà ben felice di fartelo fare. Dipingere sopra non se ne parla.
ma perchè è sconsigliato????io credo che la carta, assorba di più la pittura e quindi non c'è bisogno di passare 2 mani!
come mai me lo sconsigliate???
in salone, già abbiamo verniciato sulla carta ed è venuto benissimo, dura da almeno 14 anni, me lo ricordo perchè ho fatto la comunione

...quindi!
Inviato: mar 29 set 2009 3:16 pm
da plcet
alla fine ho optato per un barattolo grande, così rivernicio tutta la casa, ora però per le camere, uso dei coloranti(classiche boccette che si vendono)
secondo voi, quanta pittura occorre (per fare il colore desiderato) per verniciare una camera h:1.73 L:3.35 P:3.00 con relative porta e finestra!
un 5 litri bastano???perchè se faccio la pittura con il colorante, non posso permettermi che mi manchi, quel colore non lo rifarò +!