Pagina 1 di 1
ariston LSI68A
Inviato: dom 27 set 2009 7:13 pm
da leone
ciao a tutti,la mia lavastoviglie da ieri,io la accendo con il pulsante poi premo il pulsante dei programmi e non si accendono i led dei programmi a forza di insistere si accendono i led ma si spengono subito. cosa sarà dovrò chiamare il tecnico?ciao a tutti

Re: ariston LSI68A
Inviato: dom 27 set 2009 7:23 pm
da Capitan Farloc
leone ha scritto:...dovrò chiamare il tecnico?ciao a tutti

...
Dipende da quanto sei disposto a smontare, perderci tempo sopra e soprattutto da quanto sei fortunato
Io per prima cosa controllerei che non sia successo nulla al filtro antidisturbi... per verificarlo dovresti aprire la lavastoviglie, identificarlo (dovrebbe essere posizionato subito alla fine del cordone di alimentazione) e con un tester (e tanta attenzione, con la corrente elettrica non ci si scherza) misuri che vi siano i 220 Volt anche mentre spingi i pulsanti e si accendono i led per un attimo.
Per fare quest operazione, a meno che non hai quattro mani oppure un'altra persona che ti spinga i pulsanti mentre misuri il voltaggio, puoi acquistare questi utilissimi fili con coccodrillo:

Inviato: dom 27 set 2009 7:57 pm
da leone
ciao,a cosa serve questo filo antidisturbo? ciao grazie
Inviato: dom 27 set 2009 8:41 pm
da Capitan Farloc
Il filtro antidisturbi serve ad evitare che segnali di Alta Frequenza possano ritornare indietro sulla rete elettrica e generare disturbi su radio, registratori, televisioni etc.
Inviato: mar 29 set 2009 7:28 pm
da leone
molto gentile,ho guardato, la presa di corrente che ci siano tutte le giunzioni aposto,se per caso ci sia qualche faston staccato ma è visivamente tutto a posto. purtroppo dovrò chiamare il tecnico.
comunque grazie mille. ciao

Inviato: sab 03 ott 2009 7:53 am
da leone
ciao a tutti, per informazzione il guasto della mia lavastoviglie era il motore principale quello che fà girare l'acqua ciao e grazie150€
Inviato: sab 03 ott 2009 9:25 am
da Capitan Farloc
Grazie dell'aggiornamento
Ciao