Pagina 1 di 1

TRASLOCO DI LAVATRICE

Inviato: mar 06 ott 2009 1:01 pm
da edw
Salve ho traslocato e portato con me la lavatrice. Oggi l'ho istallata nella nuova sede e quando l'ho accesa per il lavaggio non si è avviata.
Emette un rumorino di tipo elettrico, come se non ci fosse acqua. Eppure il rubinetto è aperto. Vorrei provare a tenerla accesa per un pò, magari per permettergli di "tirare acqua" ma ho paura che si possa rompere. Cosa mi consigliate ?
Grazie

Inviato: mar 06 ott 2009 4:19 pm
da vitod
Ciao :)
Prima del trasporto hai per caso messo il blocco del cestino e dimenticato di toglierlo prima dell'installazione della lavatrice?
Certe volte, involontariamente, può capitare.... :?
Vitod 8)

Inviato: mar 06 ott 2009 4:33 pm
da edw
Ciao Vitod
non credo sia quello il problema, anche perchè non ho mai bloccato il cestello. Si è trattato di un trasloco di 2 km. Ho provato ad insistere e alla fine mi sono accorta che l'acqua che dovrebbe fuoriuscire dal contenitore dove si mette il detersivo usciva pianissimo. Ho provato col viakal, ma niente da fare. Credo a questo punto di doverla smontare per individuare dov'è il calcare.

Inviato: mar 06 ott 2009 5:54 pm
da mariobrossh
controlla prima che dal tubo di carico esca correttamente acqua

Inviato: mar 06 ott 2009 7:15 pm
da edw
Gia fatto Mario, non sono poi cosi imbranata !
Grazie a tutti per essere intervenuti, ma ho risolto magicamente : ho aperto la parte superiore della lavatrice ho infilato un filo (quello che si usa per la bobbina del decespugliatore) nel tubicino che porta l'acqua al cestello del detersivo ho fatto due o tre movimenti come per pulire l'interno e ho rimontato il tutto. Ho attivato un ciclo di lavaggio per controllare e con mia grande sorpresa funzionava benissimo, è tornata come nuova ! Che soddisfazione ! però non so dire cosa è successo. Lunga vita alla mia gia longeva lavatrice.
Ciao a tutti

Inviato: mar 06 ott 2009 9:18 pm
da Capitan Farloc
Potrebbe essere che il movimento durante il trasloco ha fatto staccare qualche pezzo di calcare o qualche accumulo di detersivo che ha finito per intasare il tubetto che porta l'acqua.
Oppure la pressione dell'acqua nell'altra casa era più alta e, anche se già parzialmente intasato, il tubo riusciva a far passare acqua a sufficienza... con una pressione inferiore l'acqua che passava era troppo poca...
Comunque, qualsiasi sia stata la causa... complimenti per la riparazione. ;)

Inviato: mer 07 ott 2009 8:34 am
da vitod
Penso che Capitan Farloc ha ragione su quale protrebbe essere stata la causa.
Comunque complimenti
heeeeeeevvvvvaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii un problema in meno :lol:
ciao