Pagina 1 di 1

aiuto

Inviato: gio 08 ott 2009 12:05 pm
da jimmi_78
Ciao a tutti! mi si è presentato un grosso problema risistemando la cucina.
la mia cucina è provvista di una penisola attaccata da un lato al top della cucina tramite credo due o tre pezzi di biadesivo e dall'altro lato appoggia a terra con un piede. ora devo spostare la penisola ma non c'è verso di staccare il biadesivo. ho provato a fare un pò di forza ma si sposta tutto! avete qualche consiglio?
avrei veramente bisogno di una mano!

ciao

Inviato: gio 08 ott 2009 9:26 pm
da AlexCNC
Ciao, sei proprio sicuro che ci sia solo del biadesivo a reggere uniti i 2 elementi? :?
O è solo una tua supposizione?
Non prenderla a male, non è che non ci credo, di soluzioni per il montaggio dei mobili ne ho viste molte, di certo non mi meraviglierei di vedere anche questa, solo che non mi è mai capiata!
se veramente si tratta di biadesivo potresti cominciare smontando tutti i componenti della penisola (cassetti, sportelli...), per poi rimuovere il top dai 2 elementi, scoprendo la giuntura delle basi, ora se i 2 fianchi non vogliono saperne di staccarsi lasciali attaccati e smonta tutto il resto della struttura della penisola, si, hai capito bene, ti tocca scomporre "in fattori primi" la stessa penisola!
Ora non so come sia strutturata la tua cucina, magari prova a postare uno schizzo quotato o una foto, chissà che magari è un insieme che una volta svuotato, e tolti top e sportelli si alleggerisce al punto da poterlo maneggiare tutto sano!?
Comunque cerca bene, qualche vite staffa o tirafianchi ci dovrebbe essere... :)