Pagina 1 di 1

lavatrice rosieres...????

Inviato: lun 19 ott 2009 9:36 pm
da incapace
ciao..
ho una lavatrice da 2 gg.. usata, regalatami da un amico perché la mia è andata.. purtroppo però perde acqua e non riesco a capire da dove.. probabilmente da sotto.. la cosa strana però è che non perde moltissimo, cioè solo durante alcuni lavaggi e la quantità d'acqua che perde non è molta. qualcuno può dirmi da cosa potrebbe dipendere??

e poi... ma che marca è rosieres??? se cerco il modello su internet nemmeno lo trovo... sarà del dopoguerra... mah...

dimenticavo...

Inviato: lun 19 ott 2009 9:39 pm
da incapace
dimenticavo... ciò nonostante i lavaggi li fa.. li finisce.. e lava anche piuttosto bene.. c'ho solo questo problema a dover saltare la pozzanghera ogni volta che vado in bagno

Inviato: lun 19 ott 2009 11:18 pm
da Capitan Farloc
Beh... così su due piedi è piuttosto difficile immaginare da dove perda.
Prova ad aprire il pannello superiore e verifica durante il caricamento dell'acqua (solo guardando e senza avvicinarsi troppo perchè vi sono perecchi contatti scoperti da cui si può prendere la corrente elettrica) se si vedono perdite vicino al cassetto dei detersivi o all'elettrovalvola.
Altrimenti smonta il pannello posteriore e sempre mettendo in funzione la lavatrice (sempre con la massima attenzione, quì oltre che rimanere fulminati con la corrente elettrica, ci si può fare molto male anche con le pulegge e la cinghia di trasmissione) guarda illuminando con una lampadina a pile se nella parte bassa della lavatrice si capisce da dove scende l'acqua.
Altrimenti stacchi la spina dalla presa e chiudi il rubinetto dell'acqua e metti la lavatrice su un fianco e controlli sotto la lavatrice se si vede qualche tubo spaccato o screpolato.
Facci sapere
Ciao