Pagina 1 di 1

Rimozione nastro carta vecchio

Inviato: sab 28 nov 2009 9:14 am
da Angelo74
Salve a tutti,
ho un problema con il nastro carta: il pittore lo ha messo sul telaio del portone per "non sporcarlo" e adesso non riesco più a toglierlo! :evil: :evil:
Ho provato con alcool etilico, acetone ed alcool isopropilico, ma non c'è nulla da fare la colla non ha intenzione di andare via! avete suggerimenti?
Vi ringrazio
Angelo

Inviato: sab 28 nov 2009 5:45 pm
da ichnos
ciao usa antisilicone , è una specie di diluente specifico, dimenticavo molte colle dei nastri vanno via anche con olio di oliva leggermente caldo (caldo non bollente) ciao

Inviato: dom 29 nov 2009 10:56 am
da Angelo74
:) Ti ringrazio Ichnos adesso provo e ti faccio sapere!
Angelo

Inviato: sab 05 dic 2009 9:52 am
da AlexCNC
Ancahe qui sono arrivato tardi :oops: , vabbè, qualvolta non avessi ancora risolto prova anche la benzina rettificata, la compri in farmacia, altrimenti la trielina.
di solito preferisco la prima perchè non intacca le vernici, ma se hai già provato l'acetone e ancora non butti giu tutto il santo calendario bisestile evidentemente non hai di questi problemi!
facci sapere
(per Ichnos)
Buona quella dell'olio, me ne ricorderò nel caso in cu abbia a che fare con superfici particolarmente delicate :) !

Inviato: gio 11 mar 2010 6:40 pm
da edw
Salve
lo so che sono in ritardo MOSTRUOSO! Ma ho voluto ugualmente rispondere a questo quesito perchè potrebbe essere utile a qualcun'altro : Per rimuovere il vecchio nastro-carta dalla parete si deve scaldare con una fiamma (io ho usato il cannello per la crema brulet ) e poi rimuovere il nastro semplicemente con una spatolina.