Pagina 1 di 1

Distanza lavastoviglie dallo scarico e carico

Inviato: mar 05 gen 2010 5:55 pm
da Radicale
Buondì,
sto valutando di perndermi una lavastoviglie e dopo una serie di calcoli mi sono arenato su un dubbio, la distanza dell'elettrodomestico dallo scarico e dal carico..
A occhio e croce si parla di 2,5 metri... Ho letto quà e la che è sconsigliato andare per il carico oltre i 2m e per lo scarico oltre al tubo di scarico di fabbrica... E' vero?

Grazie 10000!
Emiliano

Inviato: mar 05 gen 2010 7:30 pm
da Capitan Farloc
Per il tubo di carico non vedo alcun problema, per lo scarico lascerei la "gobba" sul tubo di scarico originale e dopo la gobba metterei la giunzione con l'altro tubo che deve essere dritto ed in leggera pendenza fino a che arriva al collettore di scarico.

Inviato: mar 05 gen 2010 9:22 pm
da Radicale
Sinceramente non so se si riesce a fare un percorso tutto in discesa direttamente verso lo scarico, dato c'è un mobile in mezzo... credo che debba fare una discesa e una piccola salita.

Inviato: mar 05 gen 2010 9:32 pm
da Capitan Farloc
Il problema dello scarico è ce quando la pompa si ferma, l'acqua presente nella salita dl tubo torna indietro risucchiando quella che trova nel resto del tubo.
Se dopo la gobba, il tubo non si svuota natualmente per discesa, ma incontra delle anse dove l'acqua si ferma, rischi che rientri troppa acqua.

Inviato: mer 06 gen 2010 8:38 am
da mariobrossh
La mia lavast. è collegata a 2 metri esatti al sifone del lavandino
e non ho nessun poblema

Inviato: mer 06 gen 2010 1:22 pm
da Radicale
... Perdonami e il tubo di scarico va dritto dritto al lavandino, dall'alto in basso?