Pagina 1 di 1

Cuffie wireless

Inviato: mer 03 mar 2010 10:16 am
da remtha
Ho delle cuffie senza fili con una base dotata di antenna, presa alimentatore e un jack in uscita.
Vorrei (se possibile) poter ascoltare la TV con queste cuffie; domande:

1) è possibile, e se si, anche senza togliere l'audio per le altre persone ?

2) che cavi mi servono ?

grazie

Inviato: mer 03 mar 2010 1:48 pm
da roby
1) E' possibile e semplicissimo se hai l'uscita audio per le cuffie sul tv, un po' meno semplice se devi recuperarla dalla presa scart (io l'ho fatto e c'è bisogno solo di avere un po' di dimestichezza con il saldatore) o altro tipo di uscite; continua a sentirsi anche per gli altri.
2) Dipende che uscite hai del tv; se hai già quella per le cuffie nessun cavo in più rispetto a quello che già hai.

Inviato: mer 03 mar 2010 4:06 pm
da remtha
le uscite dalla TV ci sono e ho anche un cavo che mi hanno dato con le intrate per la Tv; solo che quel cavo finisce con un jack maschio, proprio come quello della basa delle cuffie. Quindi sono in crisi.

Inviato: mer 03 mar 2010 10:14 pm
da plcet
allora quello che cerchi tu, non è una cuffia o un cavo adatto, ma è un televisore adatto..........il problema infatti è il televisore, ci sono capitato anche io.....i televisori (e ti parlo dei vecchi modelli con il catodico) della sony, consentivano di poter ascoltare sia in cuffia che dal televisore, mentre altri no!
la cosa che devi fare, è modificare il televisore.......ovvero collegare il jack femmina, direttamente ad una delle due casse, in maniera che collegando il jack non ti chiude il circuito per il quale è predisposto! :)

Inviato: mer 03 mar 2010 11:28 pm
da isex
Ciao
devi semplicemente collegare il jack della cuffia wireless (la parte fissa) al televisore.

1) Se il televisore è di nuova generazione, la disabilitazione delle casse esterne è tramite menù.

2) Se il TV è vecchio bisogna modificare la presa all'interno dello chassis.
Aprendolo, sulla presa, vedrai che c'è una linguetta che quando entri il jack maschio si allontana da un contatto per posizionarsi sulla punta dello spinotto. Con un saldatore bisogna cortocircuitare lato scheda quel pin con il contatto madre per evitare che il circuito si apra una volta infilato lo spinotto. L'unico neo è il volume. Facendo così, modificando il volume delle casse esterne, modificherai anche quello in cuffia. Per evitare ciò conviene prendere il segnale audio dalla presa scart.

Ti serve questo adattatore SCART - jack

http://www.teknovideo.org/default/scart.htm

Ciao

Inviato: gio 04 mar 2010 8:26 am
da remtha
No, il mio televisore è nuovo, ma nelle uscite che ho per l'audio (una rossa ed una bianca) non ci entra il jack per la cuffia, e non perchè è di un'altra misura. Li ci entrano solo degli adattatori maschi come quello che ho io ma che, come già detto, finiscono con un jack maschio. Mi sono spiegato ?.
Inoltre sul televisore ho due prese scart, ma sono entrambe occupate perchè una finisce nel videoregistratore ed una nel decoder del digitale.

Inviato: gio 04 mar 2010 9:23 am
da roby
Esistono cavi adattatori già pronti che hanno il jack femmina da un lato e i due spinotti per le uscite "bianche e rosse" dall'altro.
Se non riuscissi a trovarli è piuttosto semplice costruirselo, vai in un negozio di forniture elettroniche e lì ti sapranno certamente consigliare.
Ciao

Inviato: gio 04 mar 2010 12:15 pm
da remtha
sono proprio i cavi con il jack femmina che non sono stato capace di trovare in giro...
riproverò.

Inviato: gio 04 mar 2010 9:48 pm
da plcet
ma dai.......negozio di elettronica lo trovi sicuro!!!!!altrimenti compri 2 jack RCA e una femmina stereo jack e il gioco è fatto!!!

Inviato: ven 05 mar 2010 12:53 pm
da roby

Inviato: mar 16 mar 2010 6:43 pm
da remtha
ho finalmente trovato i cavetti con il jack femmina e funziona, grazie davvero. :)