Pagina 1 di 1
diesel che ha difficoltà a partire!
Inviato: mer 10 mar 2010 11:59 am
da plcet
Ciao ragazzi, la mia macchina con motore 1.4 diesel, quando fa parecchio freddo, sembra quasi che non voglia partire...fa molta difficoltà...da cosa è dovuto???dal troppo freddo o dall' iniettore??? se dipende dall iniettore, esiste qualche prodotto per pulire il sistema di avviamento?
Inviato: mer 10 mar 2010 2:53 pm
da frigo68
Controlla se tutte le candelette di preriscaldamento funzionano se no il motore si avvia zoppicando oppure per niente..Saluti
Inviato: mer 10 mar 2010 3:18 pm
da plcet
come si controllano????meccanico?? perchè quando l' aria riscalda, funziona alla perfezione.....ma quando fa freddo, si comporta in questo modo:
- inizia spedita, sembra che vuole partire, ma non parte, poi come lascio la chiave si mette in moto.......caccia una fumata bianca dalla marmitta e se accellero, non mi risponde subito con il pedale, ci mette un pò a prendere la spinta del pedale
Inviato: mer 10 mar 2010 4:06 pm
da frigo68
Meccanico oppure elettrauto. La macchina tende a partire come se andasse a tre cilindri.
Inviato: mer 10 mar 2010 10:06 pm
da plcet
ma non si dovrebbe accendere qualche spia di anomalia sul quadro???
Inviato: mer 10 mar 2010 10:59 pm
da frigo68
Sulle mie tre disel non ho nessuna spia di malfunzionamento.Quando ne ho una sola quasta con il freddo mi partono zoppicando con due guaste a volte non partono per niente. saluti..
Inviato: gio 11 mar 2010 7:59 am
da plcet
io ho una ford fusion 1.4 diesel......sto cercando marca e modello delle candelette su internet, ma non riesco ad avere risultati e onestamente non vorrei farmi fregare da questi dell autoricambi!!!
se volessi farmi io il lavoro, mica sai dove sono collocate le candelette???
sotto la scocca del motore? mi aiuteresti?
Inviato: gio 11 mar 2010 10:32 pm
da AlexCNC
Oltre alle candelette verifica anche la batteria, quanto tempo ha?
tieni presente che il freddo è nemico anche di quest'ultima, pertanto candelette non in perfetta forma e batteria altrettanto, potrebbero benissimo dare luogo a questo tipo di problema, riguardo a dove dovrebbero essere situate credo al posto delle normali candele, di solito i diesel sotto in cofano hanno quello che io definisco il "secondo cofano", una protezione in plastica che ricopre l'intero motore.
Il primo passaggio è senzaltro la rimozione di quest'ultima o della parte interessata qualora fosse divisa in sezioni.
Non so dirti di preciso sulla tua cosa devi / non devi smontare, ma sul libretto dovrebbe esserci scritto tutto, ci troverai scritto anche che qualora la macchina sia ancora in garanzia il tuo intervento causerebbe il decadimento della stessa!
Inviato: gio 11 mar 2010 10:35 pm
da livio@
plcet ha scritto:io ho una ford fusion 1.4 diesel......sto cercando marca e modello delle candelette su internet, ma non riesco ad avere risultati e onestamente non vorrei farmi fregare da questi dell autoricambi!!!
se volessi farmi io il lavoro, mica sai dove sono collocate le candelette???
sotto la scocca del motore? mi aiuteresti?
Non facile né semplice cambiare le candelette; per certe 'manovre' bisogna avere manualità, altrimenti si rischia di trovarsi in 'problemi' maggiori.
Non ha il tuo meccanico di fiducia?; sicuramente in poco ti risolve il problema.
Inviato: ven 12 mar 2010 8:05 am
da plcet
allora, il meccanico di fiducia, lo ho.....il padre di un amico che già si è offerto di risolvere il problema......però se la spia non si accende, non credo siano le candelette a meno che non sia rotta la spia o, ancora arrivano ad un livello di usura che portano all' accensione della spia.......la batteria è li da quando abbiamo acquistato la macchina, quindi a luglio fa 3 anni.......che test posso fare per vedere se è la batteria?
Inviato: ven 12 mar 2010 5:47 pm
da AlexCNC
Vai dal tuo meccanico di fiducia, te ne fai dare una nuova e la provi, se è un amico non dovrebbe fare storie, vedi, se il problema sparisce glie la paghi e 6 a posto, altrimenti gli "sganci" qualcosina per il disturbo e magari hai buttato solo 10 euri!
Si tratta di "noleggiare" una batteria per un paio di giorni, se metti un po' di stagnola (1 o 2 giri) attorno ai poli non lasci neanche i segni dei morsetti! male che vada quando tu la riporti lui potrà sempre venderla per nuova.
spero per te che il problema si risolva così, direi che sono abbastanza fiducioso, 3 anni per una batteria non sono proprio pochi...
