Pagina 1 di 1

Lavatrice Construct - perché rimane l'acqua nel cestello? Non la scarica

Inviato: ven 19 ott 2007 8:58 am
da raggiooro
Salve x voi tutti
ho un problema in riguardo ad una L avatrice di marca !Construct!
funziona bene ma al momento di espellere l acqua non esce
ho provato a pulire il filtro e anche ho smontato la pompa e ho controllato e funziona -
Cosa potrebbe essere che non va?


grz anticipate x chi mi puo esser utile in riguardo con un a chiara e semlice risposta grz da
Raggio :roll:

Inviato: ven 19 ott 2007 9:19 am
da Capitan Farloc
Se il motore della pompa funziona correttamente, devi controllare se questa parte nel momento in cui il programma della lavatrice lo prevede.
Se non parte, potrebbe essere colpa dell'unità di controllo (il "programmatore" quello che stà dietro la manopola per capirci), ma è difficile da diagnosticare, e visto l'alto costo del pezzo non ti conviene sostituirlo se non sei certo che sia lui.
Se invece la pompa parte e si sente il rumore del motore che gira ma non scarica lo stesso allora potrebbe trattarsi di una ostruzione all'interno del tubo di scarico, oppure sul collettore di scarico (quello attaccato al muro o sotto il lavandino) oppure potrebbe essersi staccata la "girante" (la ventolina della pompa) ed il motore potrebbe girare a vuoto.
Se non risolvi, dovresti fare qualche altra prova e darci altre informazioni che possano aiutare a capire qualcosa in più.
Ciao

controllare..

Inviato: ven 19 ott 2007 8:28 pm
da tractile
Ciao..sono nuovo...ma tecnico e lavoro nell'ambito dell'elettrodomestici...cmq...se tutto è apposto..ossia pompa e filtro vedi se all'interno dei tubi che collegano vasca al corpo filtro ci sia qualche corpo estraneo il quale nn permette lo scarico regolare dell'acqua :wink:
Saluti