Pagina 1 di 1

Come si fa?

Inviato: dom 13 giu 2010 8:32 pm
da ichnos
ciao qualcuna sa se esiste un programma free per fare questo oppure sa come si fa?
http://www.youtube.com/watch?v=Zlax5L8B ... re=related

Inviato: dom 13 giu 2010 9:01 pm
da Capitan Farloc
Il programma.... che faccia montare da sola la moto? :lol:
Scherzi a parte, credo si tratti di foto in sequenza....
Per le sequenze di movimento iniziali potrebbe trattarsi della funzione di scatto in sequenza della macchina fotografica che consente di effettuare 3 o 4 scatti al secondo.
Le altre uno scatto alla volta (sempre con la macchina montata su un buon cavalletto stabile) e tra uno scatto e l'altro si spostano i pezzi.
Poi il tutto si dovrebbe poter montare con un programma di editing video e... tanta pazienza.

Inviato: dom 13 giu 2010 9:05 pm
da ichnos
ciao la mia pazienza per questa cose è veramente limitata, fare le foto ok ma montarle una per volta..... pensavo ci fosse qualche programmino specifico, ,ciao

Inviato: dom 13 giu 2010 10:08 pm
da ninni49
Si fa con la telecamera con l'opzione "passo-passo" quando si finisce di registrare, il filmato è già pronto. Anni fa avevo fatto un filmino con questo sistema...vengono fuori cose simpatiche. E' lo stesso metodo che si usa per i pupazzi animati: un movimento, uno scatto e così via.

Inviato: lun 14 giu 2010 4:56 pm
da ichnos
ciao posseggo una vecchia sony del 1998 con una opzione chiamata 5 sec cioè fa varie riprese da 5 sec potrà funzionare lo stesso?

Inviato: lun 14 giu 2010 8:33 pm
da ninni49
ichnos ha scritto:ciao posseggo una vecchia sony del 1998 con una opzione chiamata 5 sec cioè fa varie riprese da 5 sec potrà funzionare lo stesso?
Purtroppo, qualsiasi cosa dicessi, potrebbe essere una bugia ma credo che 5 secondi siano troppi ed il filmato non sarebbe gradevole. Anche io posseggo due sony ma onestamente non ho mai approfondito le loro peculiarità. Posso invece dire che i piccoli filmini fatti in modalità passo-passo, li feci moltissimi anni orsono con una telecamera (quella si "vecchia" e che posseggo ancora) della Phonola (identica alla Philips explorer) che aveva quell'opzione. Per le altre, ripeto, dovrei riprendermi i manuali. Comunque il lavoretto si può fare anche usando il telecomando della macchina: rec-stop-rec- e così via. Oppure anche dal tasto della macchina con lo stesso sistema, sempre montata in cavalletto. Tanto il tempo di attesa prima della pausa è sempre di circa 5 minuti e dunque si ha il tempo di posizionare i vari pezzi o movimenti.
Bisogna sperimentare ;)

Inviato: mar 15 giu 2010 8:51 am
da ichnos
ciao boh vedo e vi farò sapere ciao grazie