Pagina 1 di 1
Appartamento affittato: danno incredibile...
Inviato: gio 29 lug 2010 9:56 am
da mvoltolini
Buongiorno a tutti,
come da oggetto sabato mi ridaranno le chiavi di un appartamento che ho affittato per due anni ed è ridotto, per utilizzare un tenero eufemismo, come una latrina.
I muri sono completamente ingialliti dal fumo di sigarette e dai fumi prodotti dalla cottura dei cibi, il pavimento va sgrassato con qualche prodotto professionale, dentro c'è un odore che non vi dico.
Vorrei sapere come potrei fare per sistemare la pittura, che avevo dato due anni fa, facendo ridiventare le pareti bianche?
Inviato: gio 29 lug 2010 11:45 am
da ichnos
ciao ci sono dei prodotti specifici per le pareti affumicate da fuligini ecc e poi si procede con imbiancatura normalmente, ciao
muri ingialliti
Inviato: gio 29 lug 2010 5:28 pm
da top-level
per le macchie di nicotina esistono appositi isolanti in grado di fissare il giallo e non farlo venire più a galla nel bianco che darai. è quasi lo stesso problema che si verifica dopo un incendio.
su questo ti posso dare una mano se desideri o ulteriori info.
idem per sgrassare il pavimento.
Inviato: lun 02 ago 2010 8:42 am
da mvoltolini
Ciao a tutti e grazie delle indicazioni. Sabato finalmente mi è stato reso l'appartamento.
Dopo aver fatto un giro a controllare devo dire che sarebbe più facile pulire una latrina. Il soggiorno è totalmente devastato da macchie, buchi e crepe nei muri, macchie di umidità e sporco sulle pareti in generale. L'angolo cucina è invaso da muffe alte un buon mezzo centimetro, per non parlare della camera dove si sono strisciate di un colore verdastro di non ben chiara origine. L'appartamento era stato ridipinto a nuovo due anni fa e ci avevo messo dieci giorni, in quanto lo risistemavo alla sera un pò per volta. Non saprei minimamente come cavolo si potrebbe sistemare, sembra una casa di 40 anni fa in cui non è mai stato toccato un muro.
Essendo abbastanza stufo di trovarmi sempre a dover far fronte a questo tipo di problemi (in 4 anni è la seconda volta) ho deciso per un intervento molto radicale e di lavare le pareti con l'acido antimuffa e arrangiarmi a stendere il colore spatolato.
Secondo voi, con il colore spatolato, se dovessi affittare l'appartamento a qualche fumatore ci sarebbero problemi poi a ripulire le pareti?
Inviato: lun 02 ago 2010 10:44 am
da ichnos
ciao, scusa ma non ti conviene dare l'appartamento verniciato di fresco e richiedelo indietro verniciato di fresco, oppure lo vernici di fresco e richiedi anche la caparra per la riveniciatura a contratto scaduto, ciao
Inviato: mer 04 ago 2010 5:20 pm
da Lilli
Mmmhhh... l'inquilino che esce dà una sporcata di tempera da 2 soldi ed è a posto, ma se sotto ci sono magagne grosse? Poi torna fuori tutto...
Da inquilina, in passato, mi sono ritrovata in un appartamento ridipinto male.
E' stato rimesso a posto a nostre spese e comunicato al padrone di casa. Quando siamo usciti il tipo pretendeva che ripitturassimo "perchè quando siamo entrati era pulito" (sèèèèèèè)!
Per questa stronz@ta siamo finiti davanti al giudice :evil:
Questo per dire che spesso, come si fa si sbaglia.
Inviato: lun 09 ago 2010 4:15 pm
da satana737
Contro la muffa e le macchie sui muri e sul pavimento, io ho fatto in questo modo:
ho isolato tutte le prese muro e gli interruttori, poi con un idropulitrice ho ripulito tutto senza l'uso di altri prodotti. Naturalmente di tanto in tanto ti fermi e aspiri l'acqua, o con lo straccio l'asciughi. Non ho faticato niente, o quantomeno il minimo.
Aspetti alcuni giorni che l'umidità sparisca, e ritinteggi...
Un abbraccio
Albi