Pagina 1 di 1
cambio citofono
Inviato: lun 12 nov 2007 4:27 pm
da daniele54
buongiorno a tutti gli amici . Questa volta ho un altro piccolo quesito da porvi: dovendo sostituire un citofono guasto, ed avendone acquistato uno nuovo sempre della stessa marca URMET. chiedevo, se i fili, li dovevo inserire nei numeri corrispondentì dal vecchio al nuovo : esempio il filo rosso si trova sul morsetto n.8 del vecchio citofono, lo devo inserire nel nuovo al morsetto n.8?
in attesa di una risposta vi auguro una buona giornata ed una risoluzione a tutti i vostri problemi.
daniele
Inviato: mar 13 nov 2007 1:56 pm
da roby
Con la stessa marca la risposta è affermativa e se dovesse cambiare qualcosa c'è sempre un foglio illustrativo (la Urmet lo fa); eventualmente darei un'occhiata anche al sito del produttore.
Ciao
Inviato: mar 13 nov 2007 9:04 pm
da Capitan Farloc
Immagino di sì...
Ma la URMET ha un sito con tutti gli schemi di collegamento, (tra l'altro sui citofoni mi sembra di aver capito che i contatti sono 4 marcati dai numeri 1, 2, 6 e 9... sei sicuro di aver trovato un morsetto numero 8?)
Dai un occhiata quì:
http://www.urmetdomus.it/catalogo/catal ... &lingua=it
Se non dovessi trovare le informazioni di cui hai bisogno, prova a indicare il modello del vecchio e del nuovo citofono e provo a vedere se riesco a trovare io le informazioni utili e casomai te le estraggo.
Ciao
invio foto
Inviato: mer 14 nov 2007 10:05 am
da daniele54
grazie mille per le preziose informazioni. ho fotografato il vecchio citofono sia esternamente che internamente come posso inviare le foto per sottoporle alla vostra attenzione tecnica?
Inviato: gio 15 nov 2007 1:22 pm
da Capitan Farloc
Allora Daniele, vai su questo sito:
http://www.imageshack.us/
Clicchi su "Sfoglia" e selezioni la cartella e l'immagine che vuoi postare (le dimensioni se possibile non maggiori di 640 x 480).
Premi poi il pulsante "host it!" in basso e l'immagine selezionata verrà scaricata sull'host di imageshack.us. A questo punto scendendo con il cursore, potrei trovare in fondo alla pagina una serie di "indirizzi web" (quelli che cominciano per "http://"), seleziona l'ultimo quello che è descritto come "link diretto" e salvalo da qualche parte (una pagina di block notes va benissimo)
Continua così per ogni foto che vuoi postare (non dimenticare di salvarti l'indirizzo alla fine)
A questo punto scrivi un nuovo post sul forum e nel punto in cui vuoi inserire una immagine vai sul block notes, selezioni l'indirizzo completo (con anche http://) vai sul menu Modifica -> Copia, poi torni sul post, premi una sola volta il pulsante in alto a destra con scritto Img e questo ti scriverà un "tag" sul post, quindi incolli l'indirizzo tramite il menu Modifica -> Incolla e premi nuovamente il pulsante Img* (L'asterisco è comparso sul pulsante per ricordarti che il "tag" è aperto).
Ripeti l'opeazione per tutte le foto.
Se hai qualche problema fammi sapere che cerco di aiutarti in qualche modo.
Ciao
Inviato: lun 26 nov 2007 9:52 am
da daniele54
buongiorno a tutti, ho provato a sostituire il citofono ma purtroppo non sono riuscito non appena inserivo il filo giallo nel morsetto corrispondente si azionava iommediatamente un rumore sia nella cornetta di casa che giù al portone. ne ho dedotto che forse mi hanno venduto un citofono guasto. o non compatibile,premetto che il vecchio funziona correttamente solo è rotta la suoneria come posso ovviare la rottura . posso mettere un nuovo cicalino e se si di che tipo?
il solito saluto daniele
Inviato: mar 27 nov 2007 1:44 pm
da micio_68
posta le due foto dei due modelli..come spiegato dal capitano..
anche se sono della stessa marca possono avere i morsetti messi diversamente..
puo' darsi che sia guasto ma anche che invertito il collegamento
Inviato: mar 27 nov 2007 1:56 pm
da Capitan Farloc
Per quanto riguarda il vecchio invece, è possibile sostituire il cicalino, ma bisognerebbe sapere a che tensione è alimentato e se funziona in corrente continua o alternata.
C'è qualche indicazione sul cicalino rotto?
Inviato: mar 27 nov 2007 5:59 pm
da daniele54
Inviato: mar 27 nov 2007 8:09 pm
da Capitan Farloc
Quanti fili, quali colori dei fili ed a quali numeri di contatto erano collegati sul vecchio citofono?
C'è scritto il modello sulla scatola del nuovo?
Ciao
Inviato: mer 28 nov 2007 9:14 am
da daniele54
buongiorno a tutti e grazie per l'interessamento.
come richiesto ecco la disposizione fili morsetto
marrone morsetton.2
blu morsetto n.10
nero morsetto n.6
giallo morsetto n.1
grigio morsetto n.7
collegando il tutto come da schema, al momento di inserire il filo giallo al numero 1 la cornetta gracchia