Pagina 1 di 1

doppio lavabo: collegamenti

Inviato: mar 13 nov 2007 10:15 am
da yellow1980
Buongiorno a tutti,
sono in cerca di consigli: vorrei installare due lavabo nel mio nuovo bagno, però l'attacco a muro è unico, è per un lavabo unico. Mi sono informata e ho capito che esistono dei "diramatori a T" che permettono di sdoppiare sia le mandate dell'acqua calda e fredda, sia il tubo di scarico.
Però non è finita qui, i dubbi sono tanti :oops: : tra le varie idee c'era quella di comprare invece che il mobile con due lavabo incassati, comprare il mobile con i due lavabo da appoggio (appoggiati quindi sul piano del mobile). E' possibile farlo secondo voi o ci sono problemi riguardo il fatto che c'è un solo attacco a muro?Nel senso, nei negozi del settore che voi sappiate hanno studiato anche questa possibilità o i lavabo da appoggio sono stati studiati solo ed esclusivamente per chi è già dotato di due mandate e due scarichi separati, a muro?
Specifico che non è mia intenzione bucare il muro/piastrelle per fare il secondo scarico e le seconde mandate.
Se vi può interessare questo è quello che mi piacerebbe installare:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... /bathroom/ (foto 2 e 5 da sinistra)
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Inviato: mar 13 nov 2007 1:53 pm
da roby
Si può fare sicuramente, tutto dipende dalla distanza dei lavabi ma soprattutto dal mobile che utilizzerai; devi pensare che i tubi che andrai a mettere per collegare i due lavandini sono esterni, quindi studia bene il mobile come è fatto (mi sembra che abbia una tavola in verticale proprio tra i due lavandini).
Io lo farei ... ;)

grazie

Inviato: mar 13 nov 2007 2:07 pm
da yellow1980
grazie roby, spero veramente di riuscire a farlo, ci tengo molto!

Inviato: mar 13 nov 2007 6:38 pm
da johnnyecla
ciao, si puo' fare sicuramente. l'unica accortezza e' che il mobile che hai scelto tu (dal link) ha le antine in vetro e quindi vedi attraverso i vari incroci di tubi. il 2° modello invece ha le antine chiuse di modo che copre tutto cio' che farai con gli attacchi a muro. per la paretina verticale sappi che dovrai fare degli intagli per far arrivare i tubi da una parte e dall'altra. buon lavoro.