Pagina 1 di 1

PROBLEMA col frigorifero

Inviato: mer 14 nov 2007 6:24 pm
da vividitraverso
salve atutti sono nuovo e ho deciso di iscrivermi perche ho un problema col frigo piu precisamente col freezer. dunque il mio frigo è messo ad angolo in cucina non e un frigo di quelli incassati nelle cuscine ma uno indipendente e da quando abbiamo fatto spostamenti di mobili il fireezer a cominciato a fare datissimo ghiaccio in estate lo pulivo periodicamente ma ora col mal tempo non mi e piu possibile qualcuno mi sa spiegare a cosa è dovuto questo problema? come mai fa tutto questo ghiaccio? come posso risolverlo? grazie a tutti Marco da siracusa

Inviato: mer 14 nov 2007 8:22 pm
da Capitan Farloc
Il ghiaccio è dovuto all'umidità che entra ne freezer.
Mi sembra difficile che questo possa essere direttamente imputabile allo spostamento, a meno che la posizione dove è ora non sia molto più vicino ai fornelli di quanto non lo fosse prima...
Direi comunque di usare questi piccoli accorgimenti:
1) Allunga i piedini anteriori del frigo, in modo che questo sia in leggera pendenza e quando lasci lo sportello questo si chiuda da solo sbattendo leggermente.
2) Quando metti delle cose a congelare, non metterle mai calde, e chiudile sempre in contenitori da congelatore chiusi con il coperchio o in bustine di plastica (sempre fatte per congelare gli alimenti) chiuse con il laccetto.
3) Controlla se il ghiaccio vicino allo sportello forma una "punta" che indica una parte della guarnizione, se è così vuol dire che la guarnizione non fa più perfettamente tenuta ed entra aria calda (ed umidità) anche da lì.
Ciao

Inviato: sab 17 nov 2007 3:57 pm
da micio_68
anche io ho risolto in parte sostituendo la guarnizione dello sportello..