Pagina 1 di 1

acquisto saldatrice

Inviato: lun 03 gen 2011 9:35 am
da rosinaxx
ho letto il post precedente, in parte anch'io la userò per fare quei lavoretti!
però stavo anche pensando de voler realizzare un set di gabbie
ho visto che sono tutte saldate e dato che mi piace fare questi lavoretti vorrei acquistare una saldatrice che fa al caso mio!
non so se gli elettrodi da 1,6 sono adatti!
poi mi dovete spiegare con che diametro del ferro è possibile utilizzare gli elettrodi da 1,6 2,5 e 3,5


la gabbia è questa? che tipo di elettrodo ci vuole?
Immagine

Inviato: lun 03 gen 2011 8:41 pm
da ichnos
ciao, le gabbie sono elettropuntate con una saldatrice ad elettrodo squagli tutto, ciao

Inviato: mar 04 gen 2011 8:41 am
da rosinaxx
è quale saldatrice dovrei usare?

Inviato: mar 04 gen 2011 10:54 am
da giovanni
Come ha detto ichnos, una appuntatrice....Ma non credo che esistano da hobbisti. Magari ne potresti trovare una professionale usata. Però poi ci sarà il problema che è a 380volt, etc. etc. Non è per scoraggiarti ma credo che sia una battaglia persa in partenza.... ;)

Inviato: mar 04 gen 2011 7:46 pm
da ichnos
ciao, le elttropuntatrici esistono anche 220v esistono a piantana con pedaliera e raffreddata ad acqua, da banco con pinza manuale sempre raffreddata ad acqua e una a tracolla per piccoli lavori da fare in libertà di movimento, quest'ultima e del tipo utilizzato dai carrozzieri, ce ne sono anche usate a prezzi accettabili, l'elttropuntatrice però non è che una sadatrice che attraverso i due cavi posigtivo e negativo i queli vengono a contatto attraverso una pinza che alle estremità ha due cilindretti di rame che a contatto col ferro lo arroventano quasi a fusione e una ulteriore pressione della pinza li unisce saldaldoli insieme,

Re: acquisto saldatrice

Inviato: gio 27 gen 2011 8:26 am
da 1099
Caro amico, ho letto con curiosità la tua intenzione a realizzare le gabbie.
Sei ammirevole; a me personalmente non sarebbe nemmeno venuta in mente l'idea. Mi faresti il favore di dirci come hai risolto il problema?
Se ci riesci, complimenti davvero!

Inviato: mar 01 feb 2011 7:12 pm
da elbrinero
ciao, credo che a elettrodo sia impossibile......... o meglio lavoro mal fatto e una pazienza immane, unico sistema a livello hobbista escludendo le bombole ossigas una saldatrice a tig e viene qualcosa di decente ma comunque sempre con molta pazienza ai voglia di quante gabbie ti compri se metti in conto l'atrezzatura e il tempo che ci perderesti, anche perchè a sagomare tutto le porticine mettere le molle nelle mangiatoie wow ciao