Pagina 1 di 1
Lavatrice Ocean, cestello gira solo se vuoto.
Inviato: mar 11 gen 2011 12:53 am
da djhuzi
ciao a tutti, ho un problema con la mia lavatrice ocean. Da un po' di tempo, il cestello non vuole saperne di girare. Il problema è che a vuoto va benissimo, fa i vari programmi, mentre bastano un paio di tappeti per far si che il cestello cerchi di muoversi senza effettuale la rotazione.. eppure il selettore di programmi fa il suo corso... la cinghia è ben tesa, il condensatore l'ho comprato nuovo e l'ho cambiato... niente da fare...
Ogni aiuto è ben accetto, grazie!
Inviato: mar 11 gen 2011 4:25 pm
da denny
se il condensatore lo hai cambiato (spero che lo hai messo della stessa capacita') rimangono 2 possibilita': 1°-motore. ma non credo perche' se fosse bruciato un avvolgimento(ci sono 2 avvolgimenti uno per il lavaggio e uno per la centrifuga) l'altro dovrebbe andare e inoltre si dovrebbe sentire puzza di bruciato avvicinando il naso. 2°-timer.e precisamente il contatto al quale va collegato il filo che va al condensatore e quindi da sostituire tutto il timer. inoltre ti consiglio di controllarlo bene quel filo lungo tutto il suo tragitto partendo dal condensatore fino al timer non vorrei che da qualche parte si fosse rotto,bruciato o tranciato. queste sono le cause.ciao.
Inviato: mer 12 gen 2011 1:36 am
da djhuzi
mmm.. ottimo grazie!! nessuna puzza di bruciato, e condensatore della stessa capacità del precedente (14 micro farad)

quindi controllo il filo... il timer sarebbe il programmatore ? o è un'altra cosa? perche il programmatore è gia stato sostituito poco tempo fa..
Inviato: ven 14 gen 2011 12:02 am
da denny
il timer e' il programmatore.