Pagina 1 di 1
quale pittura usare
Inviato: ven 04 feb 2011 1:37 pm
da villeneuve
salve vorrei chiedere quale pittura usare per un appartamento che presenta solo in alcuni punti concentrazione di umido superficiale che va via con il passare di un panno.
la mia domanda è se esiste una tinta bianca o altro lavabile che sia dotato di caratteristiche che impediscono la formazione di queste piccole e d incresciose efflorescenze.
la stanza incriminata viene regolarmente ricambiata di aria nel giorno è dotata di serramenti a tre guarnizioni ed il muro dove appaiono è esposto a sud. spero nella vostra sempre presente professionalità
Inviato: dom 06 feb 2011 7:08 pm
da tramontana
ciao villeneuve vorrei chiederti se questa casa e' a pianterreno?Inoltre nei punti dove si verifica questo salnitro passano delle tubazioni?Fammi sapere
Inviato: ven 11 feb 2011 7:06 pm
da villeneuve
no è al secondo e ultimo piano non ci sono tubature. comunque non è muffa quella nera è soltanto che sul muro si notano dei piccoli puntini. può dipendere che i muri sono nuovi ad oggi hanno 2 anni e mezzo?
Inviato: mer 09 mar 2011 7:12 pm
da Solopittura
I puntini dovrebbero essere causati dalla condensa interna e sono un principio di muffa. Dovresti usare prodotti molto traspiranti come questa
http://www.ivea.it/index.php?main_page= ... 69o9mmi3k5
muffe sui muri
Inviato: ven 11 mar 2011 7:24 pm
da top-level
concordo con solopittura, si tratta di un principio di invasione muffigena.
passerà con l'avvento della bella stagione aiutata dalla ventilazione.
l'inverno successivo si ripresenterà puntualmente.
per essere una casa di pochi anni è strano.
per risolvere potresti prendere in considerazione dei rivestimenti antimuffa a permanenza attiva, in modo da dimenticarti definitivamente della problematica.
sconsigliabile utilizzare delle pitture organiche.
le efflorescenze sono tutt'altra cosa, sono tridimensionali.
saluti
Inviato: ven 01 apr 2011 5:12 pm
da edw
Vorrei intervenire anch'io su questo argomento, anche se magari è gia stato risolto il tuo problema Villenevue.
Anch'io ho un principio di muffa in prossimità del soffitto della camera da letto (lungo tutti gli angoli e lati del cornicione), che si trova al piano terra. E' comparsa fin dal primo anno della sua costruzione e credo si tratti della condensa dello sbalzo termico tra dentro e fuori.
Ho cercato finora (in 5 anni) di contenere il formarsi dell'umidità tamponando periodicamente con candeggina le parti macchiate, ma ora non ne posso più di vedere quell'alone giallastro puntinato di grigio. Così vorrei dipingere le pareti magari con un tono leggermente più scuro, ma temo il riformarsi della muffa e a quel punto sarei impossibilitata dal passare la candeggina.
Cosa mi consigliate ? Quella piottura termo-traspirante resistente alle muffe può essere colorata ? Grazie
muffe e antimuffa
Inviato: ven 01 apr 2011 11:09 pm
da top-level
possono essere sia fornite in bianco (e rimangono tali) oppure possono essere pigmentate a piacere.
non vi sarà alcun bisogno di trattamente successivi con varichina e similari.
parola. vedi date sovraimpresse sui report tecnici.
Inviato: lun 04 apr 2011 8:47 am
da villeneuve
ciao, ho seguito il consiglio di solopittura spero di poter essere portatore di buone notizie. il tempo ci darà ragione.