Pagina 1 di 3

pc lento in apertura

Inviato: gio 24 feb 2011 8:23 am
da nisalfe
Buongiorno, Amici. Mi risolvete, cortesemente, un problema? Credo di aver messo inconsciamente un qualche comando fuori luogo. Da qualche settimana il pc, al primo avvio, impiega un tempo che ritengo sia eccessivo.Non ci sono programmi in esecuzione immediata, almeno così appare.
Che fare per risolvere il problema?
Grazie anticipate. Francesco

Inviato: gio 24 feb 2011 11:53 pm
da giovanni
Lo faceva anche a me: tempo di attesa sui 3/4 minuti. Poi ho capito che quello che rallentava erano gli aggiornamenti automatici. Tolto quelli adesso il tempo di attesa si è ridotto a circa 1 minuto. ;)

Inviato: ven 25 feb 2011 9:06 am
da roby
Le ragioni potrebbero essere molteplici.
In questi casi sarebbe buona norma fare un po' di pulizia delle chiavi di registro con qualche programmino aggratis (per esempio dai un'occhiata a http://www.smartpctools.com) ed inoltre non sarebbe male deframmentare ogni tanto l'HD.
Ciaoooo

Inviato: ven 25 feb 2011 2:11 pm
da nisalfe
Vi ringrazio per la cortese disponibilità. Speriamo bene! Buon fine settimana.

Inviato: sab 26 feb 2011 7:02 pm
da Capitan Farloc
Un altra cosa che rallenta la partenza ed anche il PC stesso una volta partito sono i programmi residenti che si avviano alla partenza di Windows.
Per vederli ed eventualmente provare ad eliminarli si deve premere <START> e poi <ESEGUI> e nella mascherina che compare digiti MSCONFIG e premi su <OK>.
A questo putno ti si avvia l'Utilità di Configurazione del Sistema dove selezionando la cartella "Avvio" troverai tutti i programmi che vengono caricati appuo all'avvio del sistema.
Sapere con certezza di cosa si tratta è piuttosto complicato, ma per alcuni si capisce o dal nome oppure dal nome della cartella in cui è contenuto il comando.
Tieni conto che se togli il segno di spunta dal comando, questo non partirà più dal successivo avvio del sistema, ma se poi ti accorgi che qualcosa non ti funziona più, puoi sempre ritornare nella stessa mascherina e rimetterci il segno di spunta e tutto tornerà come prima.
Spero di non essere stato troppo confuso nella spiegazione ;)

Inviato: sab 26 feb 2011 9:27 pm
da nisalfe
Di nuovo grazie a tutti e a Capitan Farloch che mi ha cortesemente risposto oggi. Ho un solo programma permanente: avast, l'antifurto. Credo, però, di essermi sbagliato nel valutare il ritardo che è da ricondurre a Internet fornito da Libero e, ora che ho scaricato Google Chrome, anche di quest'ultimo. Ho messo da poco Alice. C'è da fare qualcosa? Grazie. Buona domenica. Francesco

Inviato: sab 26 feb 2011 9:33 pm
da nisalfe
Scusatmi, mi riferisco a Internet Explorer fornito da Libero. :)

Inviato: dom 27 feb 2011 7:52 am
da mariobrossh
explorer è meglio lasciarlo perdere, chrome è ottimo veloce e sicuro
come "antifurto" :lol: :lol: preferisco Avira che uso da anni, sicuramente
giudicato sui molti forum il miglior antivirus gratis

Inviato: dom 27 feb 2011 9:25 am
da giovanni
Mi associo... :)

Inviato: dom 27 feb 2011 9:27 pm
da nisalfe
Grazie, Amici. Come operare per mettere avira al posto di avast, senza combinare un conflitto tra...batteri! Elimino prima avast e poi metto avira o viceversa? Grazie. buonanotte e buona settimana. Francesco :)

Inviato: dom 27 feb 2011 9:31 pm
da livio@
Io non conosco avira; ho preferito AVG, con abbonamento biennale.
Gli antivirus mi lasciano sempre molto perplesso, ma, forse sarà la mia totale ignoranza.
:oops:

Inviato: dom 27 feb 2011 9:34 pm
da nisalfe
Scusatemi, ancora. Approfitto della vostra cortesia. I problema. Con Chrome non riesco a sentire i midi del mio sito, fatto da me e... musicato da me!!!
www.nisalfe.it Un'impresa di qualche anno fa! 2° problema. Ho Vord 2003 installato e non riesco ad aprire i file docs che mi vengono da amici con Word 7 o 8 o ancora più avanzati,. Ho scaricato da Microsoft update quello che dovevo scaricare e che mi è stato consigliato ma non cambi anulla. Office SP3 non lo riesco ad installare per cui credo che sia difficile scaricare i file di che mi consentono di "rinnovare" word 2003. Devo comprarmi un nuovo office o cosa? Grazie tante in anticipo.
:) Francesco

Inviato: dom 27 feb 2011 9:47 pm
da Jubi
nisalfe ha scritto:Scusatemi, ancora. Approfitto della vostra cortesia. I problema. Con Chrome non riesco a sentire i midi del mio sito, fatto da me e... musicato da me!!!
www.nisalfe.it Un'impresa di qualche anno fa! 2° problema. Ho Vord 2003 installato e non riesco ad aprire i file docs che mi vengono da amici con Word 7 o 8 o ancora più avanzati,. Ho scaricato da Microsoft update quello che dovevo scaricare e che mi è stato consigliato ma non cambi anulla. Office SP3 non lo riesco ad installare per cui credo che sia difficile scaricare i file di che mi consentono di "rinnovare" word 2003. Devo comprarmi un nuovo office o cosa? Grazie tante in anticipo.
:) Francesco
cerca sul mulo un office 2007 ;)

Inviato: dom 27 feb 2011 11:00 pm
da nisalfe
grazie jubi. ma non sono pratico del mulo. L'ho scaricato adesso. Quale server usare? Devo cercare un open office 2007 o word 2007 italiano? Grazie.

Inviato: lun 28 feb 2011 7:52 am
da mariobrossh
I problema. Con Chrome non riesco a sentire i midi del mio sito, fatto da me e... musicato da me!!!
ho mandato una segnalazione agli sviluppatori di chrome, attendiamo
riscontri.
2° problema. Ho Vord 2003 installato e non riesco ad aprire i file docs
se hai scaricato ed installato questa pach dal sito microsoft
http://www.microsoft.com/downloads/it-i ... bb74cd1466
dovrebbe funzionare, prova a cliccare due volte sul file con estensione docx
e dicci cosa succede.
Come operare per mettere avira al posto di avast
rimuovi Avast e dopo il riavvio installa Avira.
Oppure se hai una versione di Windows licenziata e registrata puoi installare
gratis l'antivirus prodotto da microsoft, mi dicono vada molto bene,
anche perchè non essendo loro produttori di antivirus ...............
capisci a me... ;)
http://www.microsoft.com/security_essentials/

lascia perdere il mulo oltre ad essere illegale se non sei pratico rischi
di beccare qualche virus