Pagina 1 di 1

scolo frigorifero

Inviato: ven 15 apr 2011 4:54 pm
da fiulin
Ciao.
Erano giorni che continuava a intasarsi il forellino di scolo del frigo. Il normale scovolino non dava risultati, finché non m'è venuto in mente di infilarci una cannuccia da bibita e soffiare forte: son schizzate fuori delle... boh, a me sembravan pezzi di fragola... Sembrava tutto risolto, ma poi, tempo 2 giorni, il problema si ripresenta. Allora, da bravo genio, decido di riprovare ma, immaginando che l'eventuale intasamento fosse più in fondo, collego ben 3 cannucce tra loro con dello scotch e rifaccio la procedura. Risultato ok, esce ancora schifezza. Peccato che mi restano infilate due delle tre cannucce nel tubo di scolo: lo scotch non ha tenuto (pirla!) e adesso due son rimaste dentro.

Possono essere un problema? Immagino che alla peggio, favoriscano un ulteriore intasamento, ma nulla di più. Giusto? Altrimenti dovrei estrarre il frigo ad incasso (senza magari risolvere il problema, perché se sono incastrate a mezz'altezza come le piglio??), ma preferirei evitare...

Chiunque fornisca una risposta soddisfacente è autorizzato sin d'ora a darmi del pirla.

Grazie,
ciao

Inviato: ven 15 apr 2011 4:58 pm
da roby
Animo risoluto: tira fuori il frigo e vedrai che dallo schienale sarà facile toglierle e con l'occasione pulirai ancora meglio il tubo di scolo.
ciaooo

Re: scolo frigorifero

Inviato: sab 16 apr 2011 12:08 pm
da 1099
Una domanda: non capisco come tu abbia visto uscire pezzi di fragola, se ci stavi soffiando dentro: ci soffiavi o aspiravi?
Se soffiavi , allora i pezzi dovrebbero essere usciti dall'altra estremità del meato, cioè dal retro del frigo, (esterno), che però a quanto dici non sembra che tu abbia tolto dalla sede. Comunque, ora che il gioco è fatto (cannucce perse), puoi seguire il consiglio ch ti è stato dato, (ottimo), oppure lasciare stare tutto così, vigilando che non si allaghi il frigo stesso, oppure (ma non penso che serva ormai più), usare il tubo flessibile dell'aspirapolvere per aspirare la bratta che si deposita nel canalicolo, piuttosto che cercare di espellerla soffiandoci.
Ciao!