Pagina 1 di 1

cucina senza piastrelle?

Inviato: gio 06 dic 2007 10:38 am
da yellow1980
Buongiorno a tutti,
su alcune foto ho visto che a volte si usa non avere piastrelle sul muro dietro la cucina ma il muro sembra semplicemente pitturato, che è la cosa che voglio ottenere io nella mia nuova cucina...infatti le piastrelle esistenti le toglierò e farò pitturare di arancione la parete.
Esiste un tipo di pittura che si può lavare con la spugnetta, che sopporti i detergenti aggressivi e dove non rimangano eventuali spruzzi di unto che inevitabilmente in cucina si fanno?
Avete esperienze a riguardo?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi :oops: :) ;)
Ciao!

Inviato: ven 07 dic 2007 3:22 pm
da alessandro
Hai valutato il rivestimento con finte piastrelle in PVC?

ciao!

Inviato: ven 07 dic 2007 3:27 pm
da yellow1980
grazie per la tua risposta!Ho pensato alle piastrelle sia di ceramica che in pvc ma non mi piacicono, mi piacerebbe fare tutta la parete in velatura e coperta da queste vernici particolari.
Domani ho apuntamento con l'imbianchino, ieri sera telefonicamente mi ha detto che esistono smalti apposta lucidi o opachi(ma il colore così è a tinta unita senza effetti) oppure si può fare una pittura standard e metterci sopra un a vernice particolare, l'impermeabilizzazioner è identica in tutti e due i casi

Inviato: dom 27 gen 2008 12:28 am
da Solopittura
Ti consiglio lo stucco a calce cerato, lavabile con sapone neutro e molto resistente; unico difetto il prezzo 35 euro al mq circa.

Resina

Inviato: dom 06 apr 2008 12:18 pm
da RevolutionDesign
Ciao...hai mai pensato ad utilizzare la RESINA?? Ormai và molto di moda sia per i pavimenti ma anke per i rivestimenti! Il bello è che sotto ci fai qualsiasi cosa....dalle fotografie ai sassolini veri e propri e poi copri tutto con la resina che protegge e finalmente eliminerai per sempre le oscene piastrelle in ceramicaaaaa.....ehehehehhe!!! Ciao