Pagina 1 di 1

Candy c1506 - Cestello gira male o non gira proprio!

Inviato: lun 13 giu 2011 11:46 am
da Twinsed
Salve ragazzi! Girando su internet e cercando un modo per risolvere il mio problema ho trovato diversi siti che consigliavano di farvi visita quindi ho deciso di seguire il consiglio, ed eccomi qua! :)

Il problema è questo, la mia lavatrice, una Candy c1506-01 s dava qualche problema da qualche tempo, diciamo che grattava di tanto in tanto, ma niente di particolare.

Qualche giorno fa ha cominciato a fare dei rumori paurosi, come se "grattasse" e dentro c'erano 2 magliette o poco più, l'ho spenta e ho spinto il cestello manualmente, sentendo un rumore di plastica che sfrega. Da notare che la parte in glastica tra l'oblò e il cestello(non so come si chiama) non è bene aderente al cestello a seconda della sua posizione. Inoltre ho trovato qualche "filino di plastica" nei fori del cestello, come se ci fosse qualcosa che graffia la plastica interna. Ho smontato anche il pannello posteriore, ma sembra tutto a posto, la cinghia gira quando avvii la lavatrice, ovviamente si blocca quando il cestello "gratta" in quel modo.

Sinceramente non so che fare, la lavatrice ha poco più di 2 anni e non conosco tecnici di cui fidarmi. Per voi cos'è? e cosa dovrei fare?(non mi intendo di lavatrici, ma con il fai da te imparo in fretta)

Inviato: lun 13 giu 2011 2:24 pm
da mariobross
Ciao, molto probabilmente è entrato un ferretto del reggiseno, o qualcosa di simile tra vasca e cesto. Dovresti smontare la resistenza e fare un'ispezione all'interno.

Inviato: lun 13 giu 2011 8:37 pm
da Gpl
Mi sa che ti si sono rotti i cuscinetti, solitamente quando fa parecchio rumore è quello, di solito dopo un pò inizia a rovinarsi anche la guarnizione dell'oblo, come ti sta già succedendo.

Ho già avuto due casi ed in entrambi ho dovuto sostituire crociera, cuscinetti e guarnizione. Se il lavoro te lo fai vale la pena, se devi chiamare un tecnico risprami cambiando la lavatrice.

Inviato: mar 14 giu 2011 12:36 am
da denny
se il cestello"gratta" fino a bloccarsi non credo sia un ferretto di reggiseno ma bensi' e' fuori centro e questo potrebbe essere dovuto alla rottura di una zampa della crociera.
la sostituzione della crociera e' un'operazione molto complicata.
devi tirare fuori la vasca dal telaio ed aprirla naturalmente dopo aver staccato fili,tubi,contrappesi,motore,vaschetta detersivo e guarnizione oblo'.
P.S. sono spesso i detersivi liquidi abbinati magari a lavaggi con poca acqua calda ad usurare la crociera finche' un bel giono lavando un carico di asciugamani o lenzuola si sente un "tac" e la crociera e' andata!! :(