Pagina 1 di 1

dislivello doccia

Inviato: mer 28 set 2011 10:54 pm
da ranma88m
mi sono appena trasferito e ho notato che la doccia nel bagno era incrostata quando sono arrivato ,dopo aver pulito ho però capito il perché fosse così sporca , c'è un dislivello del piano percio l'acqua non viene scaricata tutta e rimangono delle pozzette che ristagnano,come posso risolvere questo problema??
grazie

Inviato: gio 29 set 2011 2:26 pm
da Angelo74
Ciao
Se hai il classico piatto doccia in ceramica tutto intero
temo che l'unica soluzione sia posizionare correttamente il piano: in un
ambiente umido come la doccia dubito che si possano applicare malte o
aggiungere un qualunque materiale. Lo spessore da applicare sarebbe inoltre
troppo esiguo per poter resistere nel tempo. Il lavoro fallo eseguire da un
mattonatore in modo che possa anche rifinire le giunzioni con il maiolicato ed
il pavimento.
Angelo

Inviato: ven 30 set 2011 2:41 am
da ranma88m
grazie della risposta , mi dispiace non poter farmelo da me però :/

Inviato: lun 03 ott 2011 8:42 pm
da giovanni
Che significa dislivello del piatto doccia? Che il piatto non è in bolla o che presenta delle depressioni/avvallamenti? Se è la prima, forse smurandolo e rimurandolo correttamente puoi anche risolvere; nel secondo caso, invece, dubito che ti dovrai rassegnare alle "pozzette" e ad una asciugatura del piatto
dopo che avrai fatto la doccia. O quantomeno, sapendolo, pulirlo spesso per evitare nuove incrostazioni.
Comunque non vorrei che tu ti fasciassi il capo per nulla: difatti se l'hai trovato incrostato significa, o che era un secolo che non veniva usato, oppure che chi lo usava prima di te era qualcuno che non teneva particolarmente alla pulizia del bagno. :) Sono solo ipotesi, però a me sembrebbero piuttosto verosimili. ;)

Inviato: lun 03 ott 2011 9:10 pm
da miciobicio
ranma88m ha scritto: , c'è un dislivello del piano
giovanni ha scritto:Che significa dislivello del piatto doccia? )
ranma88m, parla di "piano" e non di "piatto". :shock:
Forse non ha il piatto doccia ma ha il pavimento con la piletta...
ranma88m, puoi confermare che hai il piatto?

Inviato: lun 03 ott 2011 10:29 pm
da giovanni
Io avevo dato per scontato che si parlasse si di piano ma riferito sempre al piatto della doccia... :o