Pagina 1 di 1

ristuccare finestra. Come fare?

Inviato: gio 10 nov 2011 4:21 pm
da clemens
Buon giorno.
In lavanderia ho una piccola finestra dal telaio in metallo(ferro?) con del vetro zigrinato per non far vedere l'interno.
Putroppo è molto vecchia e parte dello stucco che tiene il vetro al telaio si è scrostato, così come pure si è scrostato molta della vernice. Uno dei vetri è inoltre crepato orrizontalmente.
Qual'è il modo migliore per riparare la situazione?
Che stucco conviene prendere? A cosa devo fare attenzione e come?
Grazie mille

Inviato: gio 10 nov 2011 7:09 pm
da ichnos
ciao, credo che lo stucco che citi in realtà sia del mastice, lo usavano in tempi passati per tenere i vetri al telaio, se così fosse devi levarlo e poi se possibile metti dei fermavetro, per lo stucco ti consiglio stucco in vetroresina da catalizzare sul ferro è una bomba, scartavetro bene la ruggine con carta vetrata grossa e poi ci metti lo stucco sui fori o avvallamneti di ruggine lo carteggi con carta più fine e poi ci vernici sopra ciao

Inviato: ven 11 nov 2011 9:43 am
da clemens
Grazie mille della risposta.
Volevo chiederti dei piccoli chiarimenti sui fermavetro: cosa sono/come sono fatti? Quando li devo mettere? Prima o dopo aver tolto il mastice?
Tento inoltre di ricapitolare il tutto per vedere se ho capito bene.
1. tolgo il mastice (immagino allora che devo anche stare attento e togliere il vetro)
2. scartavetro bene dappertutto
3. rimetto i vetri con i fermavetro e poi stucco
4. carteggio dove serve
5. ripitturo.

Giusto?

Inviato: sab 12 nov 2011 6:07 pm
da ichnos
ciao si più o meno, tigli i vetri vernici e poi li rimonti, se fai delle foto della finetra e una del mastice col vetro vediamo che fermavetro puoi montare ciao