Pagina 1 di 1
La mia lavatrice non carica acqua solo al risciacquo
Inviato: gio 17 nov 2011 5:15 pm
da carlaplateo
Ciao a tutti.
Ho una lavatrice indesit con la scheda elettronica. Oggi improvvisamente ha smesso di caricare acqua ma solo in fase di risciacquo. Mio marito dice che è il pressostato ma io penso che se così fosse non caricherebbe acqua neanche all'inizio del lavaggio. Cosa che invece succede. In breve tutto funziona tranne il risciacquo perchè non prende acqua. Cosa sarà? Forse la scheda elettronica?

Inviato: gio 17 nov 2011 9:02 pm
da dalmos
questa lavatrice dovrebbe avere due elettrovalvole ,sotto il coperchio,dove è collegato il tubo di carico,prova a scambiare momentaneamente i cavi elettrici sulle due elettrovalvole e se non ti carica il lavaggio ,stavolta ,devi cambiare il gruppo elettrovalvole.
Inviato: ven 18 nov 2011 9:49 am
da mariobross
dalmos ha scritto:......,devi cambiare il gruppo elettrovalvole.
oppure se riesci a procurarti una bobina da una vecchia elettrovalvola puoi cambiare solo quella.
lavatrice indesit
Inviato: gio 24 nov 2011 5:55 pm
da carlaplateo
Grazie infinite avevate ragione era l'elettrovalvola del risciacquo. abbiamo cambiato il gruppo e stasera ho già iniziato ad aggredire la montagna di panni da lavare. Siete grandi Grazie ancora
carla
lavatrice indesit
Inviato: gio 24 nov 2011 6:00 pm
da carlaplateo
Visto che siete così bravi magari sapete anche dirmi come fare per far prendere più acqua alla lavatrice. Con mio marito abbiamo provato a toccare il pressostato ma senza grandi risultati. Ci sono tre viti e le abbiamo girate tutte un pò a caso.Purtroppo le nuove lavatrici di classe A per consumare meno prendono pochissima acqua ma così i panni non si lavano bene. IO sono costretta ad aggiungerla dalla vaschetta!

Inviato: gio 24 nov 2011 9:48 pm
da dalmos
Sul pressostato se non sapete dove mettere le mani ,non toccate niente ,perchè potete solo combinare guai .
Se postate qualche foto possiamo vedere se è possibile dire come procedere.
