Pagina 1 di 1
arriva la neve..........
Inviato: mer 02 gen 2008 8:28 am
da johnnyecla
ciao a tutti. dopo aver iniziato un nuovo anno anche se non nel migliore dei modi visto che mio figlio era a casa con la febbre proprio il giorno del suo primo compleanno (1-1-2008 n.d.r.), ora attendiamo fiduciosi la neve che da stasera dovrebbe arrivare abbastanza copiosa su tutto il nord e specialmente la parte occidentale, la linea di passaggio da neve a acqua dovrebbe essere da brescia/mantova verso est quindi per noi di bg non ci sono problemi. dovremmo poter vedere neve anche tutto giovedi' e per la nottata andando verso venerdi' anche se poi le temperature iniziano a risalire e quindi si inizia a rischiare un po' di piu'. l'unico accorgimento che vi chiedo e': MASSIMA PRUDENZA sulle strade e se gli spostamenti non sono piu' che necessari, evitateli sopratutto di notte quando anche la pulizia delle strade non e' al 100% dell'efficenza. per chi e' amante della neve (come me, ma forse si era gia' capito) arrivano due o tre giorni di passione. per chi non lo e' invece saranno due o tre giorni pesantini. ora vado a fare qualcosina altrimenti mi licenziano (anche se sono io il mio padrone). ciao ciao a tutti.
Re: arriva la neve..........
Inviato: mer 02 gen 2008 8:53 am
da themago
Questa riesco ad andare a casa?...o devo montare già le catene?e soprattutto domani riesco ad uscire dal garage?
Ciao
Re: arriva la neve..........
Inviato: mer 02 gen 2008 12:29 pm
da johnnyecla
themago ha scritto:Questa riesco ad andare a casa?...o devo montare già le catene?e soprattutto domani riesco ad uscire dal garage?
Ciao
ciao the mago questa sera sicuramente riesci a andare ovunque. per domani in giornata si prevede il maggior numero di disagi per il traffico anche se le strade sono ben salate in attesa della mitica dama. ciao e buona giornata.
bella la neve, ma...
Inviato: mer 02 gen 2008 3:59 pm
da paolab57
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta, attirata da un caffè in compagnia. Abito in montagna e sta nevicando da stamattina, guardo dalla finestra dell'ufficio lo spettacolo degli alberi imbiancati e dei fiocchi che si rincorrono, è una meraviglia ma... stasera quando uscirò di qui dovrò mettermi a spalare e sarà tutto un po' meno romantico!
Inviato: mer 02 gen 2008 4:13 pm
da donatella

Ciao Paola e benvenuta nel forum :!:
Inviato: mer 02 gen 2008 4:19 pm
da girondino
Un saluto di benvenuta anche da parte mia.
Abito in montagna e sta nevicando da stamattina
è lecito chiederti da quale montagna?
Perdona la mia curiosità.
Re: bella la neve, ma...
Inviato: mer 02 gen 2008 4:59 pm
da johnnyecla
paolab57 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta, attirata da un caffè in compagnia. Abito in montagna e sta nevicando da stamattina, guardo dalla finestra dell'ufficio lo spettacolo degli alberi imbiancati e dei fiocchi che si rincorrono, è una meraviglia ma... stasera quando uscirò di qui dovrò mettermi a spalare e sarà tutto un po' meno romantico!
ciao paola e benvenuta tra noi. qui caffe' ce ne' quanto ne vuoi.... per quanto riguarda la curiosita' di donatella e' anche mia. da che provincia scrivi e sopratutto che montagna e'? io sono super appassionato di meteo e leuniche montagne qui al nord che hanno visto qualche spruzzata oggi in giornata sono le orobie e le colline pavesi. a quanto mi hanno segnalato invece in zone tipo bresciano val d'ossola e limitrofe solo fiocchi coreografici ma niente da spalare.... il bello arriva stanotte e domani. il pericolo come ho scritto io stamattina e' che in serata di oggi sia il ghiaccio e le prime precipitazioni a creare disagi. a bergamo strade bianche ma di sale.... hanno avuto prevenzione questa volta..... ciao ciao
Inviato: mer 02 gen 2008 6:59 pm
da Capitan Farloc
Ciao Paola,
vista la neve che comincia a fioccare direi che per te, invece del caffè... sarebbe più appropriata una bella tazza di cioccolato caldo
Benvenuta tra noi!
Hei themago...
Scommetto che per la rampa del garage riuscirai ad inventarti qualcosa anche per uscire con la neve (sempre senza battere la coppa dell'olio pero)

Inviato: mer 02 gen 2008 7:12 pm
da livio@
ciao Paola e....
benvenuta.
Neve?????: nel 1985, quando è nata la mia bimba, qualche spruzzo!!!
Neve????: brutti ricordi...ci sfasciai l'alfetta!!!!!
Neve????: romantica al caldo del camino!

Inviato: mer 02 gen 2008 8:10 pm
da themago
Capitan Farloc ha scritto:Ciao Paola,
Hei themago...
Scommetto che per la rampa del garage riuscirai ad inventarti qualcosa anche per uscire con la neve (sempre senza battere la coppa dell'olio pero)

Per ora niente neve.
nel caso chiamo johnnyecla (visto che è bello rubusto!)
PS del resto anch'io sono DIVERSAMENTE MAGRO

Inviato: mer 02 gen 2008 8:27 pm
da Capitan Farloc
themago ha scritto:...del resto anchio sono DIVERSAMENTE MAGRO...

Credo di avere anche io questo problema... temo che sto diventando anche "diversamente capellone"

qualche ora di ritardo
Inviato: gio 03 gen 2008 8:29 am
da johnnyecla
almeno per bg e provincia la neve e' arrivata con qualche ora di ritardo. l'inizio era per la sera/notte di ieri e invece era gia' quasi mattina di oggi. va bene comunque.... state attenti sulle strade perche' puo' intensificare da un momento all'altro e imbiancare anche le strade. ciao ciao e a oggi pome per gli aggiornamenti. johnny.
valsesia
Inviato: gio 03 gen 2008 11:42 am
da paolab57
ciao a tutti, grazie del caloroso benvenuto (ci vuole, con 'sto freddo!)
Per soddisfare la vostra curiosità, abito in Valsesia (Piemonte) a 1.200 m
Anche oggi nevica, ma fine fine, dicono che il grosso verrà domani.
Niente rampa del garage, per fortuna: circolo a piedi con un bel paio di scarponcini carroarmato, poco sexy ma funzionali!