Pagina 1 di 1

Problema TV o decoder?

Inviato: lun 19 mar 2012 4:25 pm
da Elio
Da qualche settimana, da un apparecchio tv con ricevitore ddt non incorporato, sembra siano spariti alcuni canali, come (rai4, rai movie, rai premium e altri). Oggi ho sostituto anche il decoder....ma nulla ancora! Avevo già sostituito il cavo d'antenna, fatto prove con altri apparecchi e con quelli nessun problema... a questo punto l'unico sospetto di malfunzionamento sembra essere proprio l'apparecchio tv! Possibile che in quello siano inibite solamente le ricezioni di alcuni canali?

Inviato: lun 19 mar 2012 5:06 pm
da livio@
Domanda banale: hai provato a risintonizzare il decoder??

Inviato: lun 19 mar 2012 10:10 pm
da Elio
livio@ ha scritto:Domanda banale: hai provato a risintonizzare il decoder??
Certo....anche più volte!

Inviato: lun 19 mar 2012 10:33 pm
da gibor
Purtroppo differenze di sensibilità nei ricevitori dtt ci possono essere, e a volte anche forti su particolari frequenze, comunque se non lo hai già fatto, prova a portare il decoder incriminato in un altra stanza, per vedere se continua a fare il difetto sulle stesse stazioni.
Se dovesse invece vedersi, quando sei sul canale interessato, guarda il valore indicato del segnale e qualità (che di solito si vede premendo il tasto info) e paragonalo a quello rilevato da un altro decoder sulla stessa presa, con questo sistema riesci a capire se è dovuto al segnale o dalla sensibilità del ricevitore.

___________________________

Gibor