Pagina 1 di 1

Cassettoni sottolavello da estrarre...

Inviato: lun 07 mag 2012 12:40 pm
da fat
Buongiorno a tutti, dopo un lungo periodo di latitanza ho deciso di tornare a fare danni :lol: ...
Devo cambiare il miscelatore del lavello in cucina.. lo so, non è questo lo spazio, ma sicuramente nel giro di breve andrò a elemosinare lumi anche lì :oops: e il problema principale è che ho due cassettoni che non riesco a estrarre, quindi non arrivo ai flessibili e manco riesco a vedere bene cosa devo fare...e ho convinto il marito a non chiamare l'idraulico :roll:
Ci sono dei binari più complessi rispetto a quelli con le rotelline, e non vorrei tirare tropo nel verso sbagliato che poi non riesco a rimontarli perché qualcosa si spacca.... avete idea? :o ho provato a sollevare un po' tipo come si fa con i binari con le rotelle ma nada... :cry:
grassssssie per i consigli! :)

Inviato: lun 07 mag 2012 12:51 pm
da giovanni
Ce la fai a postare delle foto?

Inviato: lun 07 mag 2012 1:26 pm
da fat
ci provo! :o
Immagine

Immagine


visti da fuori e quel che si vede da dentro (ci ho cacciato il braccio e ho scattato alla cieca... )
quello sotto ha i vari bidoncini della differenziata, quello sopra è fatto a C perché in mezzo c'è il vuoto per i tubi di scarico... se serve i fotografo ma devo prima svuotarli che c'è un casino immane! :D

Inviato: lun 07 mag 2012 2:47 pm
da giovanni
Scusa, ma ancora non si capisce bene.... Potresti provare a fare una foto del cassetto superiore, quando è tutto aperto e dal sopra? Se non si riesce ad individuare bene come sono quelle guide è difficile dare una risposta.
A meno che, naturalmente, non ci sia qualcuno che ce l'ha uguale e c'è già passato.... ;)

Inviato: lun 07 mag 2012 3:00 pm
da fat
porta pazienza Giovanni ma non ho molta idea di quali inquadrature possano servire... ora però forse ho notato una cosa... ti metto la foto dall'alto del pezzo della precedente, quando il cassetto è aperto al massimo, e anche un dettaglio del pezzo sotto il cassetto, circa a metà della lunghezza, che mi dà l'idea di qualcosa che deve essere sganciato... forse :?
Immagine

Immagine

Inviato: lun 07 mag 2012 3:19 pm
da roby
Non vorrei sbagliarmi, ma nell'ultima foto c'è un bel primo piano dello sblocco. Sembra che debba essere premuto.
Ciao

Inviato: lun 07 mag 2012 3:26 pm
da fat
Acc!!! Grazie Roby! Veramente ho provato a premerlo, sia verso l'alto, sia dai due lati come se fosse una pinza, ma non se move... in effetti l'ho fotografato perché aveva una faccia interessante,8) ... insisto su quello, allora? però devo aspettare qualcuno perchè da sola non riesco a premerli da ambo i lati e nello stesso momento sollevare il cassetto... :oops:
Intanto inizio a svuotarli...
:shock:

Sempre che riesca a sganciarlo, dici che mi conviene colorare con un marker rosso il punto esatto in cui è agganciato, per quando li rimetto su? non vorrei trovarmi ad andare alla cieca coi cassetti in braccio :o

Inviato: lun 07 mag 2012 3:59 pm
da roby
Purtroppo da qui non so come aiutarti. Da come è fatto sembrerebbe che vada premuto, ma non ne sono molto sicuro. Aspettiamo con pazienza qualcun altro che sappia aiutarti ;)

Inviato: lun 07 mag 2012 4:02 pm
da fat
oki, tanto ora devo uscire (vado a montare una spina a mia madre.... ormai mio marito delega me perhé sa che mi diverto :lol: ) più tardi rileggo e poi mi lancio a far danni!
Grassie

Inviato: lun 07 mag 2012 9:07 pm
da Capitan Farloc
Se premi il pulsante grigio, la parte di plastica inferiore, quella che si vede nella foto spuntare da un foro proprio sotto al pulsante, rientra dentro?
Se è còsì, allora mi sa che roby ci ha visto giusto.

Inviato: mar 08 mag 2012 9:55 am
da fat
allora, pensavo anch'io che fosse un pezzo "chiave", quello, ma in realtà non se move, né quello più grosso, né quello più piccolo, in nessuna direzione.
Spingendo il cassetto verso l'alto si sente uno scatto metallico ma non viene da quel "tasto" lì, direi che è qualcosa più nell'interno (c'è una molla? possibile?)) però non ho approfondito più di tanto perché aspetto che ci sia qualcuno dall'altro lato, il cassettone è largo 90 cm e se devo spingere da sotto e tenerlo..non mi fido da sola :oops: appena provo vi dico!

Inviato: mar 08 mag 2012 1:02 pm
da roby
Ma è per caso un cassetto ikea tipo questo?

http://www.ikea.com/assembly_instructio ... 03_PUB.PDF

Guarda a pagina 30...
ciao

Inviato: mar 08 mag 2012 3:03 pm
da fat
no, è della scavolini.... di Ikea mi son montata delle cassettiere, e sono più semplici!

comunque alla fine ho provato a tirottare avanti e indietro e qualcosa si è sganciato.. quello più leggero, fatto a C, l'ho tolto da sola.

ora il pezzo a cui era attaccato il cassetto risulta così
Immagine

probabilmente nel sotto del cassetto c'è qualcosa che va a incastrarsi lì in mezzo a quella specie di pinza nera ...devo scoprire cosa prima di rimontarlo :o ... quando arriva il marito smontiamo anche l'altro... poi toccherà finalmente al miscelatore! :roll: