Pagina 1 di 1

Come smontare il vetro di una finestra in alluminio

Inviato: sab 30 giu 2012 12:42 am
da lopart
Ciao a tutti, spero di scrivere nella finestra giusta.

Volevo far fare un vetro bucato per mettere il tubo del condizionatore, ma prima di tutto devo smontare dalla finestra in alluminio per prendere le misure.

come devo fare?
Sto provando a rigirare le spondine laterali verso l'esterno, ma nn ottengo nula. ho provato con un cucchiaino, ma non si muovono nemmeno.

Come devo fare?

Inviato: sab 30 giu 2012 8:03 am
da gabriele60
Ciao

riesci a mettere una foto della finestra?

Inviato: sab 30 giu 2012 8:24 am
da mariobrossh
prova prima con quella in basso spingendola con i pollici verso l'interno e contemporaneamente verso l'alto

Inviato: sab 30 giu 2012 5:35 pm
da lopart
Immagine
spero si v eda la foto.

Effetivamente sembra proprio il tipo di finestra nella quale dovrei premere le spondine laterali e tirarle verso l'esterno. Ma non ci riesco in alcun modo sembra volerci troppa forza, non credo di essere tanto debole insomma.
Ho provato a far leva con un cucchiaino tra vetro e spondina ma non c'รจ alcun movimento.

Intanto vi ringrazio[/img]

Inviato: sab 30 giu 2012 6:49 pm
da gibor
Dalle foto sembra che il primo listello con via di fuga siano in verticale.
Togli la guarnizione sottostante che dovrebbe essere solo infilata a pressione, poi la freccia nera ti indica dove deve iniziare a sollevarsi, con l'aiuto di una spatola senza graffiare cerca di inserirla in quel punto, poi con i palmi delle mani comprimi e spingi come indicato dalle frecce verdi.
Se sono riuscito a vedere giusto dovrebbe aprirsi.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us