Pagina 1 di 1

FRIGO CANDY

Inviato: lun 02 lug 2012 10:33 am
da led
salve atutti gli amici del sito, avrei un problema col mio frigo candy sabato scorso o spostato il termostato del frigo da 3 a 4 gradi la mattina era tutto scongelato, o spostato il frigo e dietro il motore era caldissimo, lo fatto riposare staccando la spina era compretamente caldo all'interno , domenica 1/07/12 la sera alle 18,00 lo cercato di farlo ripartire e' ripartito ma spero che il frigo freddi nuovamente che consiglio mi date il gas credo che ci sia, il frigo non e' nuovo vorrei ancora tenerlo anche perche' costano un po .. questo periodo di crisi i soldi non ci sono, grazie del vostro aiuto led :cry:

Inviato: mar 03 lug 2012 9:39 pm
da dalmos
Allora :!: sto frigo come va :?:

frigo candy

Inviato: mer 04 lug 2012 10:47 am
da led
il frigo in questione fortunatamente e' ripartito avendolo spento per una mezza giornata il motore era caldissimo, volevo sapere il termostato lo posizionato sui 3 gradi? va bene la temperatura? dietro al motore c'e' un condensatore? va' cambiato ? grazie per le risposte led!!!!!!

Inviato: mer 04 lug 2012 11:20 am
da dalmos
Non c`é un numero che va bene e uno che non va ,va impostato un numero che corrisponde alla temperatura che tu preferisci o che ti rendi conto faccia tenere i cibi e altro nel modo migliore per te.

Inviato: mer 04 lug 2012 11:26 am
da dalmos
ah dimenticavo !!! Il condensatore ti é antipatico?

FRIGO CANDY

Inviato: mer 04 lug 2012 2:04 pm
da led
grazie dalmos ma a te ti va' di scherzare o dare un consiglio??????? vedo che forse non ai capito la domanda o sei poco esperto di frigoriferi o parli a vanvera :twisted:

Inviato: mer 04 lug 2012 3:27 pm
da Fhisherman
@ Led. Posso assicurarti, basta leggere le risposte date in numerosissimi interventi, che Dalmos è una persona più che competente per quanto concerne gli elettrodomestici, e non solo. Ti ha correttamente dato l'informazione che cercavi, ossia: non esiste una temperatura standard da impostare sul frigo che vada bene per ogni esigenza. Dipende dai cibi che intendi conservarci, da quanto è pieno il frigo, da quante volte spalanchi la porta durante la giornata, dalla temperatura ambiente, dalle condizioni delle guarnizioni ecc. ecc. Inoltre NON ESISTE UN MOTORE CHE NON SCALDI! E' nel principio di funzionamento del frigo ottenere il freddo partendo dalle proprietà termiche del gas presente nel compressore e dalla sua compressione-dilatazione cedendo calore che,inevitabilmente, troverai nella zona posteriore del frigo. Dal momento che il frigo è ripartito non vedo la necessità di cambiare il condensatore di spunto. Dalmos ti ha scritto" Che ti ha fatto il condensatore, ti è antipatico?" proprio a sottolineare l'inutilità della sua sostituzione, non certo per prenderti in giro. Buona vita!

Inviato: mer 04 lug 2012 3:55 pm
da mariobrossh
vedo che forse non ai capito la domanda o sei poco esperto di frigoriferi o parli a vanvera
:o :shock: :? ................. :lol: :lol: :lol:

FRIGO CANDY

Inviato: mer 04 lug 2012 4:36 pm
da led
grazie fhisherman non intendevo offendere nessuno!!!!! volevo solo delle delucidazini , visto che in passato o speso 100,euri di chiamata, avendo portato il frigo a ricaricare da un frigorista :twisted: e dopo 6 mesi stavo da capo a 12 :cry: avendo buttato via il frigo grazie fhisherman

Inviato: gio 05 lug 2012 12:27 am
da dalmos
Caro Led evito qualunque tipo di polemica ,non mi sembra il caso .

GRAZIE Fhisherman e Mario.