Pagina 1 di 1

Consiglio acquisto lavatrice

Inviato: ven 18 gen 2008 2:10 pm
da cesarauz
Ciao a tutti,

la mia vecchia AS636TX inizia perdere i colpi e, durante la centrifuga, sferraglia tutta. Inoltre c'e' la guarnizione dell'oblo rotta, ho comprato il ricambio e sorpresa, e' diversa dall'originale. Mi hanno detto che per il mio modello risulta quello come ricambio... e va beh... ho provato a cambiarla, ma e' un casino... quindi facciamo che dopo 15 anni cambiamo la lavatrice!!!

Voi cosa mi consigliate sui 400 euro???

Grazie Mille,

C

Inviato: ven 18 gen 2008 10:13 pm
da Capitan Farloc
Credo che le lavatrici oramai siano (a parità di prezzo naturalmente) un pò tutte allo stesso livello.
Gli unici consigli che posso darti sono di spendere qualcosina in più per una categoria di risparmio energetico maggiore (sono soldini che un po alla volta ritornano indietro) e di prendere una marca che sia conosciuta e diffusa in Italia in modo che nel caso di richiesta di assistenza o di ricerca di pezzi di ricambio sia più facile reperirli.
Per il resto... cerca la lavatrice che abbia le funzioni che ti interessano e lascia stare tutti i "fronzoli" che magari sai che non userai mai, io ad esempio non amo le lavatrici che asciugano anche perchè ho un bel balcone e mi sembra inutile sprecare energia elettrica per asciugare il bucato quando posso stenderlo fuori ;)
Ciao e... Buon Acquisto!

Inviato: lun 21 gen 2008 11:05 am
da cesarauz
Ciao capitano!

Grazie per la risposta. Alla fine ho optato per la ariston ARSF109. Visto che la mia vecchia mi e' durata 15 anni e che il centro ricambi e' vicino a casa mia... :) L'ho pagata 499 euro... da Euronics.