Pagina 1 di 1

problema al climatizzatore

Inviato: lun 10 set 2012 1:04 pm
da arcobaleno79
Ciao a tutti ho notato che il motore esterno del clima rimane acceso nonostante abbia spento lo split , oltre a questo fa un rumore strano (vibrazione e sfiato ) cosa faccio ? ringrazio anticipatamente .

Inviato: mar 11 set 2012 12:49 am
da dalmos
Penso sia sicuramente un problema di scheda ,potrebbe essere bloccato in chiusura il relè che da alimentazione al compressore .

Inviato: mar 11 set 2012 11:18 am
da arcobaleno79
Ah capisco,ma il rele' dove lo trovo nello split o nel motore ? Come faccio a capire se e' in corto? Metto il tester sul segno diodo e vedo se e' attaccato ?

Inviato: mar 11 set 2012 5:07 pm
da dalmos
dalmos ha scritto:Penso sia sicuramente un problema di scheda ,potrebbe essere bloccato in chiusura il relè che da alimentazione al compressore .
Pensavo di essermi spiegato bene invece :roll:
Ho detto che il problema è sulla scheda ,quindi il relè si trova sulla scheda e la scheda si trova nello split.

per testarlo bisogna prima individuare qual'è e poi magari dissaldarlo per verificare la sua efficienza .

IN genere si sostituisce la scheda ,e se non sei ferrato in elettronica in modo da fare delle misure sotto tensione o delle prove a freddo di eventuali componenti inerenti il circuito in questione,la vedo dura.

Inviato: mar 11 set 2012 9:32 pm
da arcobaleno79
Scusami dalmos se ti faccio sbiellare, purtroppo ci lavoro nel campo dell'elettronica ,l'ho studiata, ma ancora oggi " non capisco un tubo" so' qualcosina ... se mi dai una tastiera musicale mi destreggio bene ... . A limite dissaldo il rele' e lo faccio controllare da qualche mio collega portato nel campo ! Ciao e grazie