Pagina 1 di 1
Scarico doccia
Inviato: lun 10 set 2012 11:21 pm
da Homme
Ciao ragazzi ho notato che nel piatto doccia la parte in alluminio (ritengo) che ricopre lo scarico dell'acqua si e' scrostata. Come posso riportarla a condizioni normali?
Inviato: mar 11 set 2012 6:51 pm
da giovanni
Ho lo stesso problema con la piletta della vasca: c'è stato dato l'anticalcare ed adesso la cromatura è andata via... però, solo per un fatto estetico non la cambio di certo.
Il tuo caso, magari, è diverso... prova a mettere una foto, cosi ci si rende conto meglio della situazione reale.

Inviato: mar 11 set 2012 6:52 pm
da MisterQ
Una foto gioverebbe ma ritengo altamente improbabile sia alluminio se si è scrostata; nel migliore dei casi è ottone verniciato, molto più probabilmente plastica nel qual caso sicuramente si può smontare e sostituire con una nuova.
Inviato: mar 11 set 2012 8:13 pm
da dalmos
LE pilette docce che in genere si montano su piatti doccia in ceramica sono di ottone cromato e il dado di tenuta si trova sotto al piatto,quindi..........
Qelle in plastica in genere sono montate su piatti in vetroresina.
Poi c'è una sola piletta che conosco ,che ha una griglietta sul piatto e ha un perno che si avvita dal centro di essa e va a stringere il tutto ,ma questo modello non può essere quello incriminato perchè la griglietta è di acciaio inox quindi è difficile che si deteriori.
Inviato: mer 12 set 2012 12:35 am
da Homme
Grazie, intanto. Pensavo a qualche smalto o qualcosa di simile?
Inviato: mer 12 set 2012 12:41 am
da giovanni
Si, ma la foto?
