Pagina 1 di 1

scarico lavello e impianti di cucina

Inviato: ven 12 ott 2012 10:46 am
da nisalfe
Questa settimana mi sa che è proprio nera ma ho tamta volta di farle cambiare colore, almeno gracie ai vostri suggerimenti. Veniamo al ddunque, nel 1982 ho rifatto casa e, quindi, l'impianto idrico di cucina e bagni. Ormai, da un paio di anni, il lavello si intasa con facilità e l'opera degli ifraulici risolve la cosa solo temporaneamente. Le indicazioni datemi dagli artigiani, tutti bravi e muniti di macchine performanti, mi suggeriscono di intervenire sulla condotta, nell'angolo della cucina, sotto la colonna del forno, dove la tubazione gira e si innesta, dopo 150 cm, nella fecale.
La domanda è la seguente. il Tecnico suggerisce di fare proprio sotto la colonna del forno una botola di ispezione che collegandola con la fecale. Ora mi chiedo. Ma non è più giusto eliminare il gomito nel tubo di piombo se ce n'è uno e lasciare il tutto come sta sperando che il maggior diametro del manicotto che si andrebbe a innestare sul piombo possa rendere più facile il travaso dell'acqua? Facendo una botola, piccola o grande, sotto la colonna del forno di 3 mt circa non ci si rende in seguito la vita difficle se si deve fare pulizia dentro questa botola! Faccio tagliare il fondo del cassetto posto alla base della colonna per aprire la botola? Grazie per i suggerimenti

Inviato: sab 13 ott 2012 8:40 pm
da giovanni
Ciao, mi sa che hai sbagliato sezione; dovevi postare il quesito su "idraulica"... ;)

Inviato: sab 17 nov 2012 9:56 pm
da nisalfe
grazie, Giovanni. Leggo solo stasera. Scusami.

Inviato: sab 17 nov 2012 10:37 pm
da livio@
:cry:
letto anche io solo adesso e....spostata nella giusta sezione.

Sturatubi per pulire le tubazioni

Inviato: dom 18 nov 2012 6:09 pm
da mironeshop
forse lo sturatubi potrebbe risolvere il tuo problema... utilizzandolo 1 volta al mese dovrebbe tenere le tubazioni pulite e libere da ostruzioni. Per vedere il funzionamento dello sturatubi basta guardare il seguente video:

http://www.mironeshop.it/Accessori-per- ... ::1_9.html

Un saluto,
Massimo