Pagina 1 di 1
GHIACCIO NEL FRIGORIFERO
Inviato: mar 29 gen 2008 12:36 pm
da vigile
DA UN PO DI TEMPO SI FORMA DEL GHIACCIO ALL'INTERNO DEL FRIGORIFERO OGNI SETTIMANA LO DEVO SBRINARE COME POSSO OVVIARE HA QUESTO PROBLEMA TENENDO CONTO CHE LO STESSO E INCASSATO E DA 7 ANNI SEMPRE NELLA STESASA POSIZIONE E DAL MESE DI OTTOBRE CHE FA QUESTO DIFETTO.
Re: GHIACCIO NEL FRIGORIFERO
Inviato: mar 29 gen 2008 1:12 pm
da micio_68
vigile ha scritto:DA UN PO DI TEMPO SI FORMA DEL GHIACCIO ALL'INTERNO DEL FRIGORIFERO OGNI SETTIMANA LO DEVO SBRINARE COME POSSO OVVIARE HA QUESTO PROBLEMA TENENDO CONTO CHE LO STESSO E INCASSATO E DA 7 ANNI SEMPRE NELLA STESASA POSIZIONE E DAL MESE DI OTTOBRE CHE FA QUESTO DIFETTO.
generalmente il ghiaccio nel frigo si forma quando entra aria dall'ambiente, di solito questo è dovuto alla continua apertura del frigo, o al montaggio vicino ad elettrodomestici che scaldano come il forno o alla chiusura non perfetta dello sportello
nel tuo caso credo che siano le guarnizioni non fanno tenuta, l'aria dell'ambiente entra ed essendo calda forma condensa che crea il ghiaccio..
controlla lo sportello chiuda perfettamente e che la guarnizione non sia rotta o deformata
ciao
Inviato: mar 29 gen 2008 1:13 pm
da Capitan Farloc
Potrebbe trattarsi della guarnizione che non fa più bene tenuta, da una parte costringe la pompa a lavorare di più perchè entra continuamente aria calda dall'esterno, dall'altra insieme all'aria calda entra umidità che si ghiaccia.
Prova a dare un occhiata se la guarnizione fa contatto su tutta la superfice e se lo sportello si è deformato.
Ciao
Inviato: mer 30 gen 2008 8:13 am
da themago
Ho lo stesso problema con il frigo della suocera.
Pensavo a come verificare se la guarnizione non aderisce perfettamente mettendo all'interno del frigo una sorgernte di luce (pila) e oscurare la cucina.
Dovebbere essere facile individuare la/e fuga/he
Inviato: mer 30 gen 2008 11:49 am
da micio_68
prendi una striscia di carta lunga 20cm e larga 3 o 5 cm
chiudila nel frigo in modo che ne resti fuori un pezzo e tirala..
fai la prova in piu' punti..
dove esce con molta facilità in quel punto non fa la tenuta
ciao