Pagina 1 di 1

aiuto portafinestra

Inviato: sab 12 gen 2013 12:59 pm
da il laureato
ciao e auguri a tutti di buon anno. allora iniziamo, ho montato delle finestre della pail circa un anno e mezzo fa, tutte hanno sempre funzionato bene tranne una porta finestra che non ne vuole sapere di restare accostata una volta aperta. mi spiego bene mentre per le altre io le apro e scelgo se lasciarle leggermente aperte o metà aperte questa che ha l'anta a ribalta appena la si apre corre veloce fino ad aprirsi tutta e non c'è verso di tenerla aperta a metà. il tecnico che le ha montate vuoi per noncuranza vuoi per altri motivi mi ha detto che queste finestre devono fare così. io vi chiedo cosa posso fare per bilanciare questa finestra ed aprirla e farla rimanere aperta fin dove dico io? spero di ricevere il vostro aiuto. grazie.

Inviato: sab 12 gen 2013 2:42 pm
da dalmos
Se il telaio non è stato montato a piombo e ha anche di poco ,pendenza verso l'interno della stanza ,il peso stesso dell'anta provoca l'apertura della stessa , non penso sia facile darti un consiglio ,bisogna vedere se c'è un registro o se c'è la possibilità di smontarla per metterla in bolla .

Inviato: dom 13 gen 2013 11:18 am
da il laureato
grazie è quello che sospettavo anch'io ora provvederò a valutare con la livella se montato a piombo , cercherò istruzioni sulle cerniere e poi ti disturberò ancora.

Inviato: dom 13 gen 2013 6:04 pm
da giovanni
Che tipo di cerniere sono? Una foto?

Inviato: lun 14 gen 2013 8:28 am
da il laureato
ciao Giovanni, la ferramenta è della ditta Maico srl (maco Multi) per le foto non sò come inserirle mi aiutate? grazie