Pagina 1 di 1

procedura smontaggio resistenza forno ventilato Rex

Inviato: ven 01 feb 2013 8:19 pm
da arcobaleno79
Grazie a voi ho quasi risolto il problema forno .La resistenza superiore non funziona , ma come si smonta ? Ringraz. anticipati

Inviato: ven 01 feb 2013 8:43 pm
da dalmos
Bisogna tirare il forno fuori dall'incasso, se apri la porta del forno , ai due lati ci sono quattro viti ,due per lato , svitale e il forno tirandolo in avanti verrà fuori.
Stacca la spina e svita le viti che fermano il pannello posteriore ,in modo da toglierlo e mettere a vista tutti i collegamenti delle resistenze e le viti di fermo di esse ,
quella superiore può essere doppia o singola ,se è doppia ci sono collegati quattro fili che portano tensione + un giallo verde per la terra ,

prima di smontarla per sostituirla dovresti controllare se vi arriva tensione sui capi ,altrimenti potrebbe essere il commutatore difettoso.

Quindi con tanta attenzione per non far toccare nessuna parte metallica con i fili , dovresti accenderlo normalmente e verificare se arriva tensione sui suoi capi.

se ha una resistenza singola non hai problemi ,ci sono solo due fili ,

se ne ha una doppia devi misurare la 220 sui due fili esterni
difatti è questa che lavora accoppiata con quella in basso
mentre i due centrali ammesso che ci sono alimentano la resistenza del grill, ma comunque si cambiano assieme ,essendo un solo blocco ;)


Ciao

______________

Stefano

Inviato: ven 01 feb 2013 8:56 pm
da arcobaleno79
grazie faro ' come hai detto ! nel caso al 100% e' la resistenza come si smonta ? Ci sono dei dadi o si sfila perche' e' ad incastro ?

Inviato: sab 02 feb 2013 12:39 pm
da dalmos
Si svitano le due viti da dietro e si sfila d'avanti.