Pagina 1 di 1
Dispositivo porta auto(un dilemma)
Inviato: ven 15 feb 2013 4:03 pm
da Lupo83
ciao a tutti
premetto che non sò se sia la sezione adatta ne se posso mettere un argoemnto del egenre su questo forum.Ho questo dispositivo di apertura porta di un alfa 146,il pezzo rotto è il mio,mentre quello nuovo,dando il mio numero di telaio,è il pezzo che corrisponde come ricambio.Come vedete sono completamente diversi,nella parte dove cè il tondino di metallo che aziona l'apertura della portiera,sia coem forma che come lunghezza,ecc.Secondo voi,ci può essere un modo per fare qualche modifica?tagliare il pezzo interessato,il problema sarebbe,come incollarlo o fissarlo con perni piccoli al suo interno o come?la cosa mi sebra abbastanza complicata,anche perchè non capisco di quale tipo di plastica è formato il tutto.Avete idee in merito?qualsiasi tipo di soluzione,basta che sia efficace e fattibile,ma soprattutto che duri.
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Inviato: mar 19 feb 2013 8:13 am
da plcet
io non vedo diversità....hanno semplicemente cambiato la disposizione della molla/perno "lunga".....ma il sistema è semplicemente uguale!!!
Come si vede nella vecchia, mancano alcuni pezzi usurati con il tempo, ma i pezzi hanno le stesse misure!!!
Scusa ma il problema qual è?!?!? non riesci a rimontarla oppure ti hanno dato un pezzo per un altro?!?!?!?
No perchè come lo hai smontato, in teoria lo dovresti rimontare

Dacci maggiorni info, metti la foto di dove dovrebbe andare ad alloggiare....facci sapere

ciao
Inviato: mar 19 feb 2013 8:49 am
da il laureato
hai provato a montarlo? a limite prova a cambiare solo l'asticina che va ad inserire la chiusura. può darsi che l'abbiano nel corso delle varie serie sostituita o modifica per praticità di montaggio, comunque se è il sostituto del tuo particolare dovrebbe andar bene anche perchè le portiere sono le stesse in tutte le serie potrebbe essere quella di una portiera diversa dalla tua cioè tu hai chiesti l'ant. eti hanno dato il particolare della posteriore controlla. P.S. perchè l'hai smontata? così non te la cambiano se si accorgono che è stata manomessa. sai quante volte controllano i particolari al pc e poi nella casella corrispondente c'è altro e loro consegnano solo perchè il pc gli dava la posizione del particolare non tutti conoscono bene i particolari che hanno in magazzino oggi ancora peggio che non fanno più magazzino ma va tutto su ordinazione veloce (depannage)arrivano al banco certe baggianate ciao sandro.
Inviato: mar 19 feb 2013 9:17 am
da Lupo83
La foto è come se stai guadando la portiera dall'alto:la linea rossa è la lamiera interna della portiera,da cui sporgono esternamente i piolini di plastica neri.Il rettangolo bianco rappresenta la maniglia esterna che si incastra esternamenet dentro i piolini che sporgono.Mentre i quadrati verdi rappresentano la guida in cui scorre il vetro lateralmente.
Uploaded with
ImageShack.us
come si vede,le misure sono completamente diverse,ho provato e riprovato,ma non entra bene,ma soprattutto la lunghezza e la forma dell'asta metallica non arriva completamente sullo scrocco di apertura:(
Inviato: dom 24 feb 2013 4:06 pm
da Lupo83
ciao a tutti
dopo una marea di indagini(peggio del commissario moltalbano),alla fine il dispositivo che ho dentro il mio sportelo è del modello precedente,infatti da un demolitore l'ho trovata di un alfa del 1998 ed era perfettamente uguale,sostituito il tutto ora va bene.

Inviato: dom 24 feb 2013 5:17 pm
da frank59
consiglio,per la prossima volta che capita di dover andare dal ricambista portare libretto di circolazione per data immatricolazione e n°telaio veicolo,non lacerare l'involucro dove possono essre scritti dati,non manomettere il ricambio e riportare scontrino,se ci sono problemi devono sostituirlo(sai quante volte ho fatto la spola dall'officna dve lavoravo al negozio,anche dando i dati esatti il pezzo era sbagliato)ciao
Inviato: dom 24 feb 2013 5:23 pm
da Lupo83
ciao frank59
io avevo dato il numero di telaio all'alfa romeo e in base al suddetto telaio gli corrispondeva il codice del ricambio che mi hanno dato,da un negozio alfa romeo.Quindi il mistero rimane,nel senso se quello nuovo che mi avevano dato con quel codice è stato confuso di scatola,oppure se il precendente proprietario abbia sostituito tutto il sistema di chiusura quando l'ha acquistata,oppure non lo sò proprio.Dal ricambista sono andato con le foto stampate,cosi sono andato sul sicuro.Il pezzo che avevo acquistato,l'ho rispedito ed emesso rimborso(perchè qua dovevo aspettare 15giorni prima che mi arrivava).Quindi in sostanza ci ho perso i 7euro di rispedizione,ma l'importante che ho risolto è trovato il pezzo usato almeno.
Inviato: dom 24 feb 2013 5:29 pm
da frank59
e che ti dicevo anche con i dati giusti possono sbagliare
Inviato: dom 24 feb 2013 5:32 pm
da Lupo83
diciamo che succede quando non si consoce la storia dell'auto,cioè che ha avuto diversi proprietari.ma scusa la domanda

lavoravi in un carrozziere o officina meccanica?
Inviato: mar 26 feb 2013 3:50 am
da frank59
mi sono fatto esperienze sia in meccanica che carrozzeria,specie in verniciatura,ma il bello è che ogni volta devi ingegnarti a fare modifiche o a costruiti gli attrezzi Ora faccio il verniciatore industriale con meno soddisfazione...ciao