Pagina 1 di 1
Lavastoviglie TT 80 E
Inviato: lun 11 mar 2013 2:54 pm
da mano
Salve,chiedo il vostro aiuto perche' la mia lavastoviglie mod.REX TT 80 E quando avvio il programma,qualsiasi esso sia,inizia a scaricare e nn carica acqua,in pratica nn va avanti il programma,poi inzia a fare 2 bip,ho controllato cosa vuol dire sul libretto e mi dice di controllare lo scarico ma e' tutto in ordine nn e otturato,infatti ho provato a svitare il tubo di scarico e quando scarica l'acqua esce liberamente.qualche volta dopo aver scaricato carica acqua,il programma parte ma dopo un po si blocca dinuovo e fa dinuovo i 2 bip.Grazie
Inviato: lun 11 mar 2013 3:02 pm
da roby
Controlla bene la parte dello scarico all'interno della lavastoviglie (devi togliere la retina di protezione). A me è successa la stessa cosa con una lavastoviglie Candy: si era formato un tappo di sapone che faceva "impazzire" il pressostato (praticamente non capiva quando mancava l'acqua o peggio, quando era piena).
Ciao
Inviato: lun 11 mar 2013 4:01 pm
da dalmos
Apri lo sportello sotto la porta della lav. A livello dello zoccolo,
Guarda se vi è acqua nella vaschetta anti allagamento.
In caso affermativo ,togli tensione , e con una spugna ripulisci tutta la l'acqua ,poi con il phon asciuga bene tutto.
Poi rimetti in moto e vedi da dove esce l'acqua . Ci sarà certamente una perdita ,molto spesso è dalla chiocciola del motore.però può essere di tutto.
Grazie:Lavastoviglie tt 80 e
Inviato: lun 25 mar 2013 2:37 pm
da mano
ROBY ho controllato i tubi ed erano tutti liberi cmq grazie mille.
Mentre DALMOS avevi ragione tu ho smontato la vaschetta sotto ed era molto sporca e questo faceva si che si attivasse l'antiallagamento cmq ho pulito e stranamente nn perde acqua da nessuna parte ho rimontato tutto e funziona bene cmq grazie davvero un consiglio molto prezioso,grazie.
