Pagina 1 di 1

lavatrice whirlpool AWM 5967/A carica e scarica

Inviato: dom 17 feb 2008 11:11 pm
da alexm59
Salve, è la prima volta che entro sul forum e spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho una lavatrice whirlpool AWM 59600/A AA600 .Da un po di tempo si fermava durante il lavaggio e per farla proseguire dovevo ruotare un pò l'orologio. Adesso invece carica l'acqua, e invece di iniziare a lavare ,la scarica, e così via all'infinito. Cosa può essere? Grazie
Alexfdt

Inviato: lun 18 feb 2008 9:13 am
da Capitan Farloc
Quando dici che scarica l'acqua, intendi che finisce di caricare l'acqua e parte la pompa per scaricarla oppure che durante il caricamento dell'acqua contemporaneamente questa viene scaricata dal tubo?
Facci sapere
Ciao

lavatrice whirlpool

Inviato: lun 18 feb 2008 11:11 am
da alexm59
Salve, grazie per la risposta. Quello che succede effettivamente è che finisce di caricare l'acqua e poi parte la pompa per lo scarico. Però è un difetto discontinuo: ieri per esempio non c'è stato verso di farla funzionare, caricava e scaricava di continuo. Questa mattina invece è partita e semba stia funzionando. Quello che succedeva nei giorni precedenti è che a metà lavaggio si fermava e dovevo spostare il programmatore per farla ripartire, oppure dovevo spegnere e riaccendere, e poi si fermava di nuovo e così via.....

Inviato: lun 18 feb 2008 1:26 pm
da Capitan Farloc
Hai notato se aprendo il cassetto dei detersivi durante il carico dell'acqua, questa entra in modo abbondante oppure ne arriva poca?

lavatrice whirlpool AWM 5967/A carica e scarica

Inviato: lun 18 feb 2008 2:58 pm
da alexm59
Ho controllato,mi sembra che il carico dell'acqua avviene in maniera regolare, non credo che il problema sia questo.Ho letto nel forum che una persona ha risolto un problema simile sostituendo le spazzole, ma noto che il motore e quindi il cestello girano, per cui mi sembra improbabile un problema di spazzole.

per capitan farlock

Inviato: mar 19 feb 2008 10:11 am
da alexm59
Ritornando al problema della mia lavatrice, non potrebbe trattarsi del pressostato difettoso?

Inviato: mar 19 feb 2008 2:24 pm
da Capitan Farloc
Si, potrebbe essere difettoso o più semplicemente il tubetto intasato, a volte le lavatrici sono programmate per far sì che se entro un certo tempo non arriva il segnale dal pressostato di "livello raggiunto" vanno in protezione (attivando in contemporanea la pompa di scarico) questo per evitare che una perdita o un malfunzionamento del presostato possano provocare allagamenti.
Prova a staccare il tubetto dal pressostato ed a soffiarci dentro (al tubetto e non al pressostato) fino a che non senti gorgogliare l'acqua e poi prova a vedere se cambia qualcosa.
Ciao

Ho lo stesso problema e lo stesso modello

Inviato: ven 18 apr 2008 5:59 pm
da beppevr
Ciao io ho il tuo stesso problema che durante il ciclo programmato ad un certo punto carica l'acqua e contemporaneamente la scarica in modo veloce e quindi attiva e disattiva l'elettrovalvola facendo anche un bel rumore nelle tubature, prima di questo evento era successo che non la scaricava e così ho effettuato un ciclo di pulizia. Tu come hai risolto? Io pensavo di cambiare il programmatore ma forse leggendo il tuo post puo' essere il pressometro? mi sai dare indicazioni maggiori e dirmi dove eventualmente trovo il pressometro.
Grazie
Beppe

Inviato: ven 18 apr 2008 7:36 pm
da roby
Cerca la parola "pressostato" nel sito, troverai tutte le risposte.
E' la ricerca che ho fatto io la scorsa estate e che mi ha portato a conoscere questa combriccola di faidateisti :D

Inviato: ven 18 apr 2008 8:33 pm
da beppevr
roby ha scritto:Cerca la parola "pressostato" nel sito, troverai tutte le risposte.
E' la ricerca che ho fatto io la scorsa estate e che mi ha portato a conoscere questa combriccola di faidateisti :D
Grazie per le informazioni ti faccio sapere