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Pomello cambio distaccato,soluzione?

Inviato: mar 18 giu 2013 2:08 pm
da Lupo83
ciao a tutti

non sò se vi è mai capitato(vi auguro di no),ma ieri mi si è staccato il pomello del cambio.Vedendo all'interno si è rotta la plastica che va ad incastrarsi sulla leva(perchè il pomello è ad incastro).Come avete risolto voi,questo problema?dico in maniera risolutiva,non semplice silicone o colla.Insomma qualche soluzione pratica o qualche adesivo duraturo e permanente.Con il millechiodi,niente da fare. :roll:

Inviato: mar 18 giu 2013 2:25 pm
da dalmos
Lupo ,ma che ne dici se invece di passare da un autoricambi ti facessi una passata da un buon prete ...... :lol: :lol: :lol: :P

Ciao
Stefano

Inviato: mar 18 giu 2013 2:34 pm
da Lupo83
ciao dalmos

per fortuna stavolta la macchina non è mia ma di un mio amico.E' una lancia Y del 2002.Costo alla lancia:50euro+iva,costo ricambista:nessuno,perchè non ne hano,essendo un pomello con la leva di sotto che si alza per inserire la retromarcia(sono andato da 5 ricambisti) ,demolitore me ne ha dato uno in condizioni un pò migliori ma che ha sempre una lesione all'interno(piccola crepa che vorrei sistemare con qualche prodotto in modo che sia un qualcosa di definitivo).Praticamente è un problema(parlando con il demolitore)che affligge più di metà macchine esistente in commercio.I ''geni'' non potevano fare un grano o qualcosa di simile?naturalmente capisci che giro di affari cè su questo ricambio detto :oops: :P

Inviato: mar 18 giu 2013 2:42 pm
da dalmos
Caro,perchè non posti una foto.?

Inviato: mar 18 giu 2013 7:41 pm
da Lupo83
eccomi stefano,scusa il ritardo :oops:

da una foto si vede la parte interna lesionata

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Inviato: mar 18 giu 2013 9:47 pm
da plcet
il pomello è avvitato oppure ad incasso???? se la stecca in ferro del cambio, solitamente ha una filettatura, potresti modificare il pomello forandolo oppure risaldarci in qualche modo un bullone e riavvitare il tutto...non si capisce se era ad incasso o avvitato :D

Inviato: mar 18 giu 2013 11:20 pm
da Lupo83
purtroppo è ad incastro :( per questo cercavo qualche collante che potesse unire sia la parte lesionata e un altro collante che aderisca tra plastica e metallo.

Inviato: mer 19 giu 2013 9:27 am
da °°Giacomo°°
sulla baia si trova ...... o almeno ..... io l'ho montato su una 500 e l'aveva preso lì a poco prezzo...
altrimenti prova a inserire in quello lesionato una fascetta metallica attorno alla parte che andrà ad incastrarsi, di quelle che si stringono a vite... sempre che ci entri :cry:

Inviato: mer 19 giu 2013 9:43 am
da dalmos

Inviato: ven 12 lug 2013 12:34 pm
da Lupo83
ciao a tutti

avevo questa colla:

http://www.ebay.it/itm/Adesivo-epossidi ... 9a4&_uhb=1

e l'ho usata.Ancora stà tenendo.:)essendo il pezzo ad incastro,diciamoc eh questa colla ha fatto il suo dovere,avendo prima incollato la crepa interna e dopo 2giorni,ho incollato il tutto sull'asta del cambio,sempre con la stessa colla.Grazie a tutti:)

p.s.
per la fascetta,purtroppo lo spazio non cè,quindi ho dovuto desistere,anche perchè non ho trovato altri tipi da poter adattare a quest'uso.

Inviato: ven 12 lug 2013 6:41 pm
da rokko
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ed ora se la devi togliere?
vai di seghetto :D

Inviato: ven 12 lug 2013 7:44 pm
da Lupo83
è resistente rocco,ma non al punto che non si tolga:).E poi mi ha chiesto un qualcosa di duraturo ed io ho eseguito....