Pagina 1 di 1

Specchio graffiato

Inviato: ven 28 giu 2013 5:07 pm
da Timmy
Ho lo specchio del bagno graffiato sui bordi, probabilmente sono graffi fatti con una spazzoletta con setole di rame :roll:
Sapete se esiste una remota possibilità per eliminarli? Se si, come? Grazie

Inviato: ven 28 giu 2013 6:50 pm
da giuseppef
Di levigare graffi sul vetro(parabrezza)se ne è parlato tempo fa,ma non so se ha risolto

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=9575

però non credo che sia stata la spazzola di rame,prova a vedere se sono strisciate di un qualche materiale che accidentalmente ci è stato sfregato contro ed è rimasto attaccato.Oppure potrebbe essere rigato dalla parte posteriore(sulla parte riflettente),li la spazzolina ce la potrebbe fare,ma se è così(io)dubito che si possa fare qualcosa.

Pino

Inviato: sab 29 giu 2013 4:17 pm
da Timmy
Grazie Pino, ti confermo che è stata proprio la spazzola di rame e i graffi sono dalla parte sterna. Cmq ho letto l'altro topic dove se n'è parlato, anche se però era riferito ad un vetro (parabrezza) mentre il mio è uno specchio, sarà la stessa cosa? Quindi non ho capito se l'ossido di sodio si trova in commercio oppure è difficile da reperire, in tal caso ripiegherei sul sidol ma da quello che ho letto sembra comunque non dare risultati certi ed io dovrei eliminare molti graffi, su tutto il perimetro dello specchio :cry:

Inviato: sab 29 giu 2013 4:57 pm
da giuseppef
Credo che specchio e parabrezza siano entrambi di vetro,cambia il trattamento ma il materiale è lo stesso.Purtroppo non so aggiungere niente a quanto è stato detto in quel topic,prova a mandargli un mp e chiedi a lui.Ma questa spazzola di rame che graffia il vetro mi incuriosisce molto,potresti mettere qualche foto anche delle rigature?

Pino

Inviato: sab 29 giu 2013 7:32 pm
da Timmy
Questi sono i graffi e relativa spazzola che li ha causati :arrow:

Immagine

Immagine

Inviato: sab 29 giu 2013 9:28 pm
da giuseppef
Beh,quelle"setole"non sono di rame ma di acciaio,credo anche temprato,ho riletto l'altro post,mi sembra che non sia riuscito a fare niente(prova anche tu a chiedere ad un vetraio).A questo punto se non si riesce a toglierli e non vuoi vederle ti può salvare solo una........bella cornice da applicarci sopra,se nel bagno hai dei mobili in legno,la fai dello stesso colore e sei a posto(?).Mi dispiace di non saperti aiutare meglio ma non so cos'altro dirti e mi fermo qui :oops:

Pino

Inviato: dom 30 giu 2013 10:21 am
da Timmy
A questo punto non sto nemmeno a sbattermi più di tanto per cercare di toglierli. Grazie per la dritta della cornice, la prenderò in seria considerazione ;)
ciao