Pagina 1 di 1

Macchina caffè Krups Nespresso

Inviato: ven 28 giu 2013 5:21 pm
da Timmy
All'improvviso e senza dare segni di cedimento, la mia macchina del caffè marca Krups della Nespresso modello Pixie, ha smesso di erogare caffè :o Si accende, ma poi all'atto di avviarla, non fa rumore e non scende nulla...cosa può essere? L'indiziato nr.1 sarà sempre il calcare?? :evil:

Inviato: ven 28 giu 2013 7:55 pm
da vincenzo75
'ma la macchina si riscalda?

Inviato: sab 29 giu 2013 4:02 pm
da Timmy
Allora, ho da poco fatto una prova e la macchina si accende, lampeggia come per scaldarsi, poi parte con il rumore come se erogasse caffè....ma non esce nulla, non mi sembra scaldarsi e in più stavolta ho notato che si è formata una pozza d'acqua sotto la macchina...perde acqua ma non ho capito da dove :?

Segue foto dei due lati della macchina :arrow:

Immagine

Immagine

Inviato: dom 30 giu 2013 3:36 pm
da vincenzo75
la dovresti aprire tutta per capire dove sta la perdita come punto di riferimento segui il tubicino che si trova nella vaschetta che va a finire sulla pompa dell'acqua.(descrivi il modello della macchinetta cosi e piu facile aiutarti)

Inviato: dom 30 giu 2013 9:19 pm
da Timmy
Purtroppo non riesco a capire come andare avanti a smontarla :? non ci sono più viti è tutta plastichina e ho paura di rompere qualcosa forzando... il modello l'ho scritto all'inizio è una Nespresso Pixie ;)
Ho provato a mandare una mail all'assistenza Nespresso, vediamo che dicono...

Re: Macchina caffè Krups Nespresso

Inviato: sab 13 feb 2016 11:20 am
da Timmy
Riprendo in mano questo mio vecchio topic perché adesso ho un nuovo problema. Ho lasciato la macchina inutilizzata per diversi mesi e al momento in cui ho voluto riutilizzarla non eroga caffè dall'ugello ma esce dall'erogatore che precede l'alloggio della cialda. Ho provato a controllare l'ugello ed in effetti era sporco di residui di caffè impastati. Ho pulito un po con un filo di ferro e la cosa è migliorata, adesso esce liquido anche dall'ugello ma c'è ancora molta perdita dall'erogatore di cui parlavo. Come faccio a smontare il pezzo per pulirlo a fondo? Qualcuno conosce questa macchina per dirmi dove e cosa smontare o come intervenire? Grazie.

Re: Macchina caffè Krups Nespresso

Inviato: sab 13 feb 2016 7:36 pm
da dalmos
le foto non si vedono ,
comunque , che io sappia la krups chiude i carter con delle viti particolari che sembrano dei rivetti ,ma in realtà sono teste ovali e vanno svitate con un cacciavite apposito ,
non so se sia il tuo caso , ma se sotto la base vedi delle teste tonde , quelle sono le viti.
io tempo fa smontai una essenza krups con queste viti.
il cacciavite me lo sono costruito.

Re: Macchina caffè Krups Nespresso

Inviato: mar 16 feb 2016 3:05 pm
da johno
Avuto anche io lo stesso problema....
Si ottura ugello io lavato e fatto fare ciclin sensa cialda o con cialda usata piu volte....meno denso esce piu acqua...

Purtroppo la mia soffre anche di perdite.....
Se faccio un caffe e la lascio accesa dopo un po trovo un lago sotto
Se la spengo a volte tiene a volte fa cmq il lago
Contattato assistenza mi hanno proposto buono sconto x nuova anziche riparazione...

Bhe hanno creato un bel business :-)