Pagina 1 di 1

Dispositivo esterno anti abbaio cane.

Inviato: ven 12 lug 2013 6:37 pm
da trotolla
Sarà una domanda strana la mia, forse anche fuori posto tuttavia visto che un indice de forum s'intitola "io ho risolto cosi" qualcuno di voi potrebbe anche sapere indicarmi una soluzione.......ecco :?
May Day…….. un povero cane il quale non sa che le ore di riposo anche per vicini di casa noi amici degli animali sono importanti e cosi tento a chiedervi parere.
E vero l'amico dell'uomo richiede educazione ma come si fa quando il padrone della villetta accanto lo ignora e che ansi izza il suo cane e che le notti e i giorni gli abbai sono costanti ??
Che cosa deve fare un Cristiano che ha sempre un riposo a singhiozzo ??
In Internet vedo che ci sono apparecchi da esterni quali emettano ultra suoni...qualcuno di voi sa di cosa si tratta e della loro efficacia ??
Vi siamo grati dei vostri pareri sarebbe bello rendere a tutto nostro condomino il riposo meritato.
In anticipo ringrazio per vostro lume e a voi buona serata.
:)

Inviato: ven 12 lug 2013 7:07 pm
da mariobrossh
Ho spostato la discussione in quanto la sezione "Io ho risolto così" è
riservata a coloro che vogliono illustrarci in che modo hanno risolto un
problema, essendo che tu chiedi se esiste un dispositivo elettronico per
il tuo problema questa è la sezione giusta.
Personalmente ti suggerisco invece di rivolgerti hai carabinieri in quanto,
secondo me, si configura il reato di cui alll'art. 659 rubricato con il titolo di
“Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone

Inviato: sab 13 lug 2013 8:57 pm
da plcet
esistono anche altri rimedi....c'è un sistema di "spruzzo" acqua..praticamente ci sono degli innaffiatoi, che vengono posizionati agli angoli del recinto ed hanno un raggio d' azione abbastanza ampio....all' abbaio del cane, scatta il meccanismo e spruzzano acqua con angolatura di 45 gradi, andando così a bagnare il cane...bagna uno, bagna 2, hai speso i soldi, il cane s'è addestrato e l' innaffiatoio lo puoi mettere in campagna per innaffiare le piante :D

comunque come dice mario, se siete in molti, conviene fare una denuncia per disturbo della quiete....poi...bho, magari tra sanzione e rimprovero, mette la testa a far bene (prima il padrone) e poi il cane :D

Inviato: sab 13 lug 2013 9:43 pm
da mariobrossh
ma come fai ad innaffiarlo se è nel cortile affianco ?

Inviato: sab 13 lug 2013 11:27 pm
da Fhisherman
Se abiti in un condominio, da quello che mi pare di capire, fate innanzitutto intervenire il vostro amministratore a ricordare, tramite raccomandata R.R., gli obblighi di rispetto della legge in merito alle emissioni rumorose (art 659) e le eventuali sanzioni previste. Se non dovesse sortire nessun effetto, mandategli, ogni inquilino e nella stessa giornata, analoga raccomandata R.R. in cui lo diffidate dal continuare nel suo operato, pena il rivolgersi ad un legale per far valere i propri diritti al riposo ed alla tranquillità. Se non è del tutto stupido, dovrebbe capire che 10/12/15 cause individuali costicchiano; sia in ordine di tempo perso per tribunali, sia come spese d'avvocatura. E comunque, telefonate a Carabinieri e Polizia municipale a raffica, soprattutto nel disturbo notturno. Ti posso capire e hai tutta la mia solidarietà: ho passato ben sette anni d'inferno con un cane che abbaiava a qualsiasi ora del giorno e della notte, a circa tre metri dalla finestra della mia camera da letto, ma allora, contrariamente ad adesso, la legge 659 prevedeva che a lamentarsi dovesse essere ben più di una persona sola. Appena venne aggiornata la legge, tramite il mio avvocato lo citai per danni fisici e morali procurati da mancato riposo con conseguente interessamento della sfera psicologico-emotiva, documentata da referti medici di pronto soccorso. Il cane, d'incanto, sparì: ma ancora oggi, a distanza di quattro anni, se sento abbaiare con un tono simile a quello di quel Labrador provo un gran disagio. Auguroni.

Inviato: dom 14 lug 2013 8:26 am
da mariobrossh
ritornando all'origine del post, in effetti da una rapida ricerca sul web
risulta che ci sono diversi dispositivi ad ultrasuoni con prezzi che vanno
dai 40 ai 150 €, sulla loro efficacia però non posso rispondere ma
ricorda che per gli acquisti fatti fuori dagli esercizi commerciali, in caso di
inefficacia del prodotto puoi, entro 15 gg, avvalerti del diritto di recesso.

Dispositivo esterno anti abbaio cane.

Inviato: dom 14 lug 2013 5:02 pm
da trotolla
Buongiorno a tutti voi ed ecco altre precisazioni per rispondere alle vostre risposte :!: per le quali ringrazio.
° In quanto a chiamare il 112/113 per dirvi ho il mio medico di famiglia quale ha un simile problema e già tante volte ha chiamato le forze dell'ordine i quali neppure per un medico si sono sino ad ora spostati :(
° Per l'amministratore quale vi assicuro e grintosa e speditiva ...anche Lei ci manda dai carabinieri in fondo torna il suo discorso visto che si tratta della villetta accanto e dunque non c'entra con le sue competenze per oltre i nostri spazi. Andare ogni uno a riferire ....mahhhhh troppa ipocrisia io l'ho già capito da un po' ogni uno aspetta l'altra per risolvere la questione.
° Per le registrazioni ovviamente sono già fatte !!
° Per l'idea dei spruzzi d'acqua ovviamente non fa per il caso visto che la superficie e oltre nostro condomino.
° Comunque eccovi i passi che ho in previsione di fare: prima di tutto voglio prendere contatto con un centro cinofilo (esiste a 2 passi dalla nostra zona) ho già la posta mail e i coordinati per chiedere consiglio, ansi anche loro hanno programmi educativi e magari se la spesa non e troppo onerosa potrei anche offrire questa possibilità al padrone di Raul (cosi si chiama l'amico 4 zampe). Poi con questo andrò dal proprietario del cane...pararli anche dei collare anti-abbaio, nel negozio specializzato ne ho preso visione ma costa una palanca di 89.00€.
° in quanto ai dispositivi da collocare per esempi sul mio terrazzo e dirigere gli ultra suoni sul mirato giardino e quello che mi e stato riferito come positivo. Bisogno però metterci il prezzo affinché sia efficace parlando di oltre ben 150 euro.
° Articolo 659 certo ne sono informato …forse in teoria tutto va liscio, ma poi in pratica uno ha il tempo di morire cento volte prima di arrivare al dunque.

Mahhhhh……. Anche la notte scorsa e stato un supplizio …avrei urlato di rabbia girando per casa di disperazione eppure ho i condizionatori finestre chiuse e tappi di cera negli orecchi. Abitando poi in alto l'abbaio sale e rimbomba tra i muri…..e proprio invivibile….spaventosi centinaio di Db di pressione acustica, corrispondenti a:
20 µPa*10^5 = 2Pa (N/m^2)
A risentirci, nuovamente ringrazio tutti voi per vostro interesse, ne sono commossa.
:)