Pagina 1 di 1

Consigli per collegamento lavastoviglie

Inviato: ven 30 ago 2013 7:53 pm
da Akuul
Ciao a tutti, molto tempo fa mi iscrissi per un problema simile a questo, ovvero dovevo collegare una lavastoviglie. Adesso devo portare quell'elettrodomestico, in una nuova casa. Premesso che andrebbe al posto di un frigorifero ad incasso, e che pur non essendolo, la lavastoviglie entra abbastanza bene, vorrei dei consigli su come collegare carico e scarico, in quanto la situazione a muro è diversa da dove l'ho installata l'ultima volta. Allego un paio di foto, sperando che possiate aiutarmi.

Ciao!

Immagine

(inserita immagine ridotta)

Inviato: ven 30 ago 2013 8:15 pm
da mariobrossh
di foto se ne vede una sola però è meglio se le ridimensioni altrimenti
ci vuole un'ora per scaricarla :)

Inviato: ven 30 ago 2013 8:32 pm
da dalmos
Immagine

Sul sifone dove ho scritto scarico devi comprare un raccordo per il tubo di scarico ,che svitando il tappo e togliendo la parte interna ,puoi inserire nella stessa ghiera filettata e riavvitarla al posto del tappo .

Magari questo raccordo lo puoi togliere dove sta montata adesso , e inverti le cose , metti il tappo di questo sul raccordo di dove sta montata adesso e viceversa . Sempre che sta inserito lo scarico su un sifone , altrimenti compralo ,

Per quanto riguarda il carico , mi sembra che dove ho segnato ci sia un tappo , svitalo e montaci un rubinetto per lavastoviglie .

Ciao
Stefano

Inviato: ven 30 ago 2013 8:40 pm
da Akuul
Oddio non volevo inserirle direttamente! Scusate ora sistemo tutto. Intanto grazie ora leggo! :D

Inviato: ven 30 ago 2013 8:46 pm
da Akuul
Ottimo allora quello è il tubo del carico, come pensavo. No, dove sta ora è collegato a muro lo scarico quindi dovrò comprarlo, ma va benissimo così. Grazie siete stati estremamente veloci e gentili :D