Pagina 1 di 1

chiusura di un cancello che non chiude

Inviato: dom 15 set 2013 10:31 am
da maxi
:o ciao ragazzi, ho messo nel cancello di fuori (serratura cisa) uno spray sbloccante,ma purtroppo lo spruzzato pure sulla chiusura della serratura :cry: ora sono 5 giorni che il cancello non si chiude piu :cry: spingendo la chiusura slitta e si riapre :oops: cosa posso fare?

Inviato: dom 15 set 2013 12:28 pm
da dalmos
Che tipo di serratura e` ? Elettrica sovrapposta , ad infilo o come?
Se posti una foto posso essere piu preciso nel dirti cosa fare .

Inviato: dom 15 set 2013 3:30 pm
da Red Max
Spesso il problema non è della serratura ma di allineamento tra le due parti del cancello.

Inviato: dom 15 set 2013 4:43 pm
da maxi
la foto non riesco :o è una serratura cisa da esterno elettrica di quelle che per chiudere anno sopra una rotellina; c è da dire che prima che spruzzai ""svitol"" la serratura chiudeva bene :oops: forse non chiude perche lo spray fa scivolare il tutto? ho provato a stringere le due viti che reggono la serratura,si sono strette di piu ma nulla :x il cancello non rimane chiuso

Inviato: dom 15 set 2013 5:05 pm
da maxi
ecco la mia serratura qua sotto: le due viti a destra gia le ho strette

Inviato: dom 15 set 2013 5:07 pm
da maxi

Inviato: dom 15 set 2013 5:12 pm
da dalmos
Apri il coperchio , in genere hanno due viti sull fronte.

Poi vedi che nel posteriore , dove ci sono le due bobine elettromagnetiche , c'`e` una leva mobile che viene spinta in avanti da due pistoncini che escono dal centro delle due bobine , la forza di spinta , gli viene data da due mollette che si trovano all'interno dei due cilindretti,,
Poi ci sta un'altra leva orizzontale mobile che come puoi vedere quando chiudi la porta va a sovrapporsi a quella verticale dei magneti.

Per prima cosa pulisci tutto lo svitol sulle due leve , perche` non serve ,

Poi se non dovesse andare , controlla se la leva orizzontale si sgancia da quella verticale perche`prende poco sull'altra e tende a scivolarci sopra .
In questo caso , con delle pinze puoi forzare a piegare leggermente la parte superiore della leva verticale verso l 'altra , in modo da aumentare la superfice di appoggio.

Mi raccomando , dei decimi.

In ultimo luogo devi tirare fuori le mollette che stanno nei magneti e controllare se sono spezzate o magari gli dai un pochissimo allungo , in modo da fargli fare piu`
Forza sulla leva .


Fai delle prove senza coperchio e penso sara` tutto piu` facile.

Ciao
Stefano

Inviato: dom 15 set 2013 5:22 pm
da maxi
:D grazie,ora piove,appena posso ci provo e riferisco :)

Inviato: lun 16 set 2013 5:04 pm
da maxi
prima di smontare tutto e di fare come mi è stato consigliato ho provato a bagnare la serratura con la benzina per levare lo spray ed effettivamente la serratura mi si richiude :) ma ora a cominciato a ripiovere e non mi regge piiu :shock: come mai??? :(

Inviato: lun 16 set 2013 5:17 pm
da gibor
Puoi fare una semplice prova prima d'aprire, ma chiaro che serve solo per capire se c'è un problema nel riaggancio interno: a cancello aperto premi fino in fondo con le dita i catenacci che escono dalla serratura (l'importante è quello centrale), se è tenero prova a lasciarli di scatto, se dopo riprovando a spingerli sono diventati più duri vedrai che si chiude anche quando batte sulla rotella.
Se è così poi per rimediare segui i consigli che ti hanno già dato.

Inviato: lun 16 set 2013 6:28 pm
da maxi
:lol: ragazzi problema risolto: si era spostato la parte a destra leggermente in fuori e la serratura arrivava a mala pena a toccare e non chiudeva :D ho dato due martellate verso sinistra ed ho riavicinato il tutto: ora la serratura arriva e chiude :) grazie a tutti senza i vostri consigli non ci sarei arrivato :)