Pagina 1 di 1

Lavatrice REX RL655V

Inviato: mer 27 feb 2008 5:55 pm
da ironman
La mia lavatrice che lavora sodo da sette anni si è fermata all'improvviso rimanendo con la pompa di scarico accesa per alcune ore.
Adesso riesce solo a prendere acqua e il timer-programmatore non da' segni di vita.
Ho cambiato le spazzole al motore, ho controllato il pressostato (OK),ho controllato la resistenza (OK), ho controllato il termostato (OK).
Che cosa posso fare ancorra per essere sicuro che sia guasto il timer-programmatore che costa 100/150 Euro?
Ne varrà la pena? [/b]

Inviato: mer 27 feb 2008 8:33 pm
da Capitan Farloc
Ciao,
avrei bisogno di qualche altra informazione...
1) Quando dici "riesce solo a prendere acqua" significa che carica l'acqua fino al giusto livello e si ferma oppure che continua a caricare acqua fino a che tu non la spegni?
2) Il timer è di tipo elettromeccanico (quando la lavatrice effettua il ciclo di lavaggio la manopola gira o dovrebbe girare) o è un selettore di un timer elettronico (si seleziona il programma e alla fine del lavaggio la manopola rimane nella posizione in cui l'avevamo posizionata) ?
Facci sapere
Ciao

Lavatrice REX RL655V

Inviato: ven 29 feb 2008 7:17 pm
da ironman
Ecco altre informazioni:

1) Quando dico "riesce solo a prendere acqua" significa che carica l'acqua fino al giusto livello e si ferma .
2) Il timer è di tipo elettromeccanico con una scheda elettronica e microprocessore ma quando la lavatrice effettua il ciclo di lavaggio la manopola gira o dovrebbe girare e questo non lo fa più.
Saluti

Inviato: sab 01 mar 2008 6:00 pm
da sdillofaidate
Hai provato a vedere se ti fa la centrifuga- se ti fa solo scarico etc etc e se in quelle posizioni il timer da segni vitali????