Riparare lo Specchietto Retrovisore Esterno rotto di una Alfa Romeo 156
Sei a Pagina 2
|
Vai a pagina
1 -
2 -
3 -
4
|

Seconda fase: smontaggio dello specchietto
Tolta la protezione in plastica saranno accessibili le teste esagonali delle viti che tengono fissato lo specchietto allo sportello, si dovrà quindi procedere a svitarle usando una chiave inglese o una chiave a bussola facendo attenzione a staccare il connettore elettrico del comando per regolare lo specchietto (o i comandi meccanici nel caso di regolazione manuale).
|
|
Procediamo a smontare lo specchio senza romperlo
Ora con lo specchietto sul nostro banco da lavoro possiamo procedere allo smontaggio dei componenti interni.
La prima cosa da fare è quella di togliere lo specchio, questo è fissato con delle linguette di plastica (quelle che ho contrassegnato con dei cerchietti rossi) al supporto interno del sistema di regolazione.
Per farlo quindi si dovrà spostare lo specchio tutto da una parte in modo da avere uno spazio da un lato da cui poter infilare un cacciavite medio ed alzare leggermente una linguetta per sganciarla e poi (tenendo lo specchio in modo che la linguetta non si riagganci) effettuare la stessa operazione su una seconda linguetta. L'operazione vi avverto non è semplicissima e c'è il rischio se si forza troppo una linguetta questa si possa spezzare, ma in questo caso si può acquistare presso un autoricambi anche solo lo specchio, che se non originale ha dei prezzi che sono più che abbordabili.
|
|
Smontiamo le parti interne per accedere allo snodo dello specchietto
La parte che dobbiamo raggiungere è quella dove è lo snodo che consente di ripiegare lo specchietto retrovisore, le due parti che forzano su questo snodo sono in metallo ma per poterci lavorare dovremo liberarle (per quanto possibile) dalle rispettive coperture in plastica.
|
|


ATTENZIONE!!!
Prima di effettuare qualsiasi operazione descritta nel sito, leggete le NOTE DI SICUREZZA.
In ogni caso chi gestisce questo sito non risponde di danni che dovessero causarsi a persone o cose a seguito di quanto descritto sulle pagine del sito stesso

ATTENZIONE: I consigli e le indicazioni dati in questo sito sono da considerarsi senza alcuna garanzia di correttezza e/o riuscita. Si sconsiglia quindi a chi non avesse sufficente dimestichezza con il tipo di attività da eseguire, dall'effettuare qualsiasi attività che possa in qualsiasi modo essere pericolosa per l'incolumità propria o delle altre persone o che possa in qualche modo causare danni di qualsiasi tipo.
ATTENZIONE: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Le aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.